Sul traguardo di Bedizzole, al termine della Giornata Rosa-Azzurra, arriva la seconda affermazione stagionale del bergamasco Andrea Berzi che regala l’ennesima gioia stagionale al Team LVF e al suo presidente Patrizio Lussana. Al termine di 116 km di gara corsi sulle strade bresciane, il corridore di Grumello del Monte si è lasciato alle spalle Fabio Creola (GB Junior Team) a 1” e Luca Rizzi (Aspiratori Otelli Carin), terzo.

Nei primi giri si registra qualche piccolo allungo, ma nulla di davvero importante. A metà gara scappano in nove. Il loro vantaggio massimo tocca i 2’05”. Dal gruppo escono in un secondo momento altri due corridori che a due tornate dalla conclusione riescono ad agganciare i nove di testa. Gli undici uomini al comando arrivano a guadagnare fino a 3 minuti sul gruppo. Nel finale Matteo Polo (Us Ausonia Cs Pescantina) prova ad anticipare la volata un paio di volte, ma viene sempre ripreso. Nello sprint tra gli undici fuggitivi a la meglio in maniera perentoria Berzi.

A Solbiate Arno (Varese), nell’internazionale 22° Gran Premio dell’Arno dove si è registrata la doppietta della Work Service Romagnano con il successo solitario di Alessio Acco, poi nella volata per il secondo posto il compagno Gabriele Benedetti ha avuto la meglio sul piemontese Samuele Rubino (Team LVF). Un podio di assoluto spessore per il corridore della formazione orobica.