Grossa novità in casa Team Oratorio Pumenengo, formazione bergamasca del campionato di Seconda categoria (girone D): il presidente in carica Elisio Martinelli si dimette e l’incarico viene assunto da Angelo Cappelletti.

La notizia è stata ufficializzata da un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del club: “L’ASD Team Oratorio Pumenengo comunica che durante l’ultimo consiglio il Presidente in carica Elisio Martinelli ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. La società ha deciso di affidare il nuovo incarico di presidente del Team Oratorio Pumenengo ad Angelo Cappelletti”.

Di seguito le prime dichiarazioni a caldo del neo eletto: “La notizia delle dimissioni da parte di Martinelli ci ha preso un po’ alla sprovvista. Era infatti inaspettata. Considerata l’attuale situazione d’emergenza relativa al virus e le motivazioni espresse, però, possiamo dire che è stato forse il momento più opportuno, in quanto abbiamo avuto maggior tempo per organizzarci, visto che per tutto il resto siamo ancora bloccati dall’incertezza generale. Teniamo a precisare che le dimissioni dell’ormai ex presidente sono arrivate in totale armonia e non hanno alterato il rapporto d’amicizia fra le parti. Sono molto felice e molto carico per il nuovo ruolo. Quando me l’hanno proposto, non ho esitato un solo istante nell’accettare l’incarico. Amo troppo questo sport e il mio paese per prendere una decisione diversa.”

Sul futuro ha detto: “Per il futuro in primis voglio e vogliamo dare continuità a tutti i sacrifici e a tutti gli sforzi che sono stati necessari per fondare questa società 4 anni fa, dando continuità anche agli ottimi risultati ottenuti, diventando una società solida, seria e rispettata. Bisogna comunque tener ben presente il momento in cui ci troviamo e quindi la cosa più importante ora è tutelare la salute di tutti. A tale proposito, teniamo monitorato costantemente l’evolversi della situazione, con la speranza che tutto si risolva nel modo migliore per permetterci di tornare in campo in totale sicurezza. Le responsabilità in questo caso sono molte e anche pesanti, quindi bisognerà valutare tutto nei minimi dettagli. I campionati sono ormai definitivamente sospesi, ma regna molta incertezza nello stilare le classifiche finali, quindi ancora oggi, non sappiamo che categoria faremo l’anno prossimo e anche questo non rende semplice il lavoro di programmazione della nuova stagione. Una cosa è certa però: noi ci faremo trovare pronti.”

“La società coglie l’occasione per ringraziare Elisio Martinelli per gli anni di presidenza e il lavoro svolto sempre con impegno e dedizione e auguragli il meglio per il proprio futuro”.

No. Se.

(Foto dal profilo Facebook della società)