La WithU Bergamo ha perso Matteo Negri per tutto il resto della stagione.
La 31enne ala piccola bolognese ha riportato, mercoledì sera nei minuti finali contro Olginate, una lesione al tendine d’Achille, che probabilmente lo terra fermo anche alla ripresa del prossimo campionato.
“La WithU Bergamo comunica che, a seguito dell’infortunio patito nel corso di WithU Bergamo-Caffè Agostani Olginate da parte di Matteo Negri, gli esami strumentali confermano la diagnosi clinica di lesione completa e a tutto spessore del tendine d’Achille della gamba sinistra”.
Mazzata tremenda per la Bergamo Basket 2014, che ha perso il suo giocatore più importante, il suo miglior realizzatore, la sua ala piccola titolare: un’assenza che va a sommsrsi a quella del 35enne regista Alexander Simoncelli fermo da due mesi, atteso per fine marzo.
Domenica a Desio mancheranno entrambi.
Ma da adesso coach Devis Cagnardi dovrà plasmare la squadra senza il suo miglior giocatore.
Ora la dirigenza arancioblu valuterà un innesto sul mercato di un giocatore senior per colmare il vuoto nello spot di ala piccola ma non sarà facile trovare un giocatore all’altezza di Negri. Giusto ieri s’è liberato (consensualmente) dal contratto con la Blu Basket Treviglio il play-guardia Marco Venuto, classe 1985, in sovrappiù in un reparto esterni affollato e col giovane Bogliardi a soffiargli il fiato sul collo: il sostituto, dati i buoni rapporti tra i due club, potrebbe essere proprio lui.
Fabrizio Carcano