Bergamo – Nella mattinata di domenica presso la sede dell’Oratorio di Boccaleone si è riunito il Consiglio del Circolo Filatelico Bergamasco per le nomine del Presidente e dei delegati. Dopo le elezioni, svoltesi a conclusione dei festeggiamenti del 100^ dalla fondazione, la riunione di ieri ha reso operativo il Consiglio, partito dalla nomina del nuovo Presidente, Mario Bonacina (già vice-presidente) che ha sostituito dopo diversi mandati il dimissionario Vinicio Sesso. Osservando le attuali norme anti-covid, i convenuti hanno “inaugurato” l’anno con proposte e programmi per il 2022, con l’obiettivo di dare sempre maggiori servizi ai propri associati (ndr: il Circolo vanta oltre 100 soci).
Ricordiamo, come sottolineato anche da queste colonne, il successo per la Mostra/Convegno tenutasi al Filandone di Martinengo e per la Mostra su Felice Gimondi ad Almè: nel 2021 il sodalizio cittadino ha ripreso le proprie attività nonostante le restrizioni sanitarie, dimostrando grande entusiasmo e volontà di non lasciarsi vincere dalla pandemia. Per rendere sempre più efficace e diffuso sul Territorio il messaggio filatelico e le relative implicazioni culturali, il Consiglio ha definito anche alcune deleghe su specifiche attività. In particolare è stato posto l’accento e l’attenzione sul progetto “filatelia giovanile” e sulla collaborazione con le scuole della provincia di Bergamo, che tanto successo ha riscosso nel recente passato. Evidente che questa attività specifica dovrà passare necessariamente prima da una “normalizzazione” dell’attuale situazione sanitaria e pandemica.
Di seguito il nuovo consiglio e le relative cariche o deleghe.
Presidente: Mario Bonacina
Vice Presidente: Giovanni Nembrini
Segretario: Michele Bernardi
Consiglieri: Eugenio Biella, Giuseppina Montanino, Sergio Castaldo, Vinicio Sesso, Matteo Comi, Antonio Signori

Delegati
FILATELIA GIOVANILE E MOSTRE
Alberto Ravasio, Daniele Tintori, Valter Cassinelli
IL CORRIERE POSTALE – COMITATO DI REDAZIONE
Mario Bonacina, Sandro Bertoni, Giuseppe De Carli, Michele Bernardi
MOSTRE E AVVENIMENTI CULTURALI MARTINENGO
Giacomo Guzzi, Luca Plebani
REVISORI DEI CONTI
Gianmaria Monticelli, Rossella Della Monica
PROVIBIRI
Sandro Bertoni, Eugenio Ginoulhiac

Dunque Circolo Filatelico Bergamasco sempre più attivo ed al passo con i tempi ma con la volontà forte di fare sempre di più della filatelia una passione che non tramonta mai.

Giuseppe De Carli