Da qualche settimana in casa Aurora Terno qualcosa è cambiato. Dopo un inizio un po’ balbettante, la formazione di mister Guidozzi ha iniziato a correre verso l’alta classifica, vincendo e convincendo su ogni campo. Zona play-off già conquistata, adesso l’obiettivo è andare a riprendere la capolista Brembate Sopra, rullo compressore del Girone A di Terza, distante sette punti.

Tanti? No, per due motivi, la partita in più giocata dalla formazione al comando, e il calendario, che racconta che domenica c’è la sfida tra le corazzate del raggruppamento. Vediamo, quindi, come arrivano le due formazioni al big match di Terno.

L’Aurora è reduce dal poker servito alla mai doma Virtus Petosino. Prova di grande qualità quella offerta dai bianco verdi, con Centurelli nel ruolo di mattatore, tripletta e giocate sempre spettacolari. Accanto a lui vanno citati gli altri big, il capitano Spatera, leader difensivo e trascinatore del gruppo, un ritrovato Tuttolomondo, che mette la sua classe al servizio della squadra, poi il solido Brembilla e i tre geometri della mediana, che rispondono ai nomi di Manzoni, Venuto e Cavaliere. C’è, insomma, di che sorridere con tanti giocatori arrivati adesso al top della forma.

Così anche il Brembate Sopra, che domenica ha giocato un’altra partita perfetta, rifilando sei pappine alla malcapitata Sportiva San Carlo. Bosoni, Beccaria, Ly (doppietta), Austoni e Sidibe tutti in rete, con una dozzina di altre occasionissime create e voti all’intero undici tra il sette e l’otto.

Con tanti ragazzi che corrono a cento all’ora, domenica vi consigliamo di andare a Terno, perché lo spettacolo è assicurato.

Matteo Bonfanti