Se ne fai sei in trasferta, poi in casa di una squadra attrezzata come il Valserina, agganci il quinto posto in classifica e la vetta non è così distante, appena sei punti, che sono due vittorie quando le altre perdono, allora devi convincerti che potrebbe essere il tuo anno.

Chissà se i ragazzi del fenomenale Valtrighe visto domenica a Serina ne sono convinti. Leggendo la puntuale cronaca del nostro bravissimo collaboratore Walter Brozzoni, sembrerebbe di sì. Partita da urlo quella giocata dalla formazione di Andrea Cordoni, con tantissimi elementi dell’undici a regalare al pubblico presente prove da fenomeni.

Uno su tutti, Leonardo Pascotto, classe 1995, una doppietta da calciatore di due categorie superiori, compreso un pallonetto da spot del pallone, e l’impressione di essere il padrone assoluto della mediana. Sei a tre il risultato finale, un tornado che si è scatenato sul Valserina, che era anche partito bene, trovando il vantaggio subito al secondo minuto. Poi lo show degli ospiti, con tanti attori protagonisti, il già citato Pascotto, ma anche Perego, Rachdaoui, Scudo, un sontuoso e inossidabile Brembilla, classe 1981, e un’imprendibile Zonca.

Avanti tutta, soprattutto nella settimana della prova del fuoco, quella che porterà domenica a Valtrighe la capolista Valle Imagna, altro squadrone che sta macinando gli avversari, reduce da uno spettacolare 5-0 rifilato al malcapitato Carvico. E se consideriamo che nel Girone A di Terza c’è pure l’Aurora Terno dei record, sette vittorie nelle ultime sette, secondo posto in classifica, siamo sicuri che nel girone di ritorno vedremo uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni.

Matteo Bonfanti