Domenica, alle 16 ad Arcene, andrà in scena la finale playoff decisiva per la promozione in Seconda Categoria. A contendersi il salto di categoria saranno l’Oratorio Arcene e il Capriate, due formazioni che si conoscono bene, essendosi già affrontate tre volte in stagione.
In casa Arcene si respira un clima di concentrazione e fiducia. Il dirigente sportivo e responsabile della prima squadra, Mauro Invernizzi, esprime la soddisfazione della società per il traguardo raggiunto: “È una grande soddisfazione per noi aver ottenuto questa finale contro una diretta avversaria, con cui abbiamo perso all’andata ma vinto con una bella prestazione al ritorno. Ci aspettiamo una partita equilibrata. Sarà fondamentale concentrarsi sulla prestazione, perché il verdetto finale sarà importante per tutto lo staff e per la rosa. Siamo contenti del percorso fatto nel nostro secondo anno in Terza Categoria e abbiamo piena fiducia nei ragazzi”.
Anche il Capriate arriva al match con consapevolezza nei propri mezzi. Il team manager Luca Gerenzani elogia il lavoro di tutta la squadra: “Vista la bella annata che abbiamo fatto, è difficile scegliere un singolo giocatore: tutti, chi più chi meno, hanno dato una grossa mano. Se guardiamo i numeri, spiccano i nostri tre attaccanti — Valentini, Stucchi e Parlato — ma siamo anche la seconda miglior difesa, merito di centrocampisti, difensori e portieri. L’obiettivo era arrivare ai playoff e lo abbiamo raggiunto meritatamente. Dopo aver superato la semifinale, ora affrontiamo una buona squadra che conosciamo bene. Faremo di tutto per conquistare la Seconda Categoria”.
Garenzani conclude con un pensiero ai tifosi: “I ragazzi si sono allenati bene in settimana e, insieme allo staff tecnico e alla società, sono pronti. Un grazie speciale ai nostri tifosi, che ci hanno sostenuto tutto l’anno e saranno ancora al nostro fianco domenica. Non mi piace fare pronostici, ma ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria”.
Una sfida che promette emozioni, tra due squadre affamate di successo. Il verdetto arriverà dal campo. Appuntamento domenica pomeriggio ad Arcene.
Valentina Pansera