In Terza c’è una squadra che tremare il mondo fa, si chiama Pianico e sta letteralmente dominando il girone B, un raggruppamento tra i più ostici perché con almeno cinque altre pretendenti al titolo di campione. Parliamo di Endine, Amici di Pegu, Malpensata, Ranica e Ares Redona, tutte squadre che hanno iniziato la stagione al meglio.

Ma il Pianico sta facendo molto di più, nel sogno, crediamo, di eguagliare la scorsa annata supersonica del Clusone dei record. Ad ora i fantastici ragazzi allenati da Giacomo Facchinetti, a cui vanno i complimenti della nostra redazione, sono in linea: otto vittorie su otto partite giocate, con trentaquattro gol fatti e appena tre subiti.

Domenica l’ennesimo capolavoro in casa del Leffe Exora, letteralmente spazzato via dagli ospiti, che, passati in svantaggio, hanno regalato al pubblico presente un’impressionante prova di forza. Sette gol, uno più bello dell’altro, con Tedeschi, Gualeni, Torri, Bettoni e Guizzetti a regalare giocate d’applausi. Oltre a loro, Ferrari, doppietta e una decina di assist, palma del migliore in campo e l’impressione di avere a che fare con un giocatore che farebbe bella figura anche se giocasse in una formazione di due categorie superiori.

Pianico stellare ovviamente in tutti i reparti, non solo dalla cintola in su. Prove da big anche in difesa, dove giganteggiano i vari Colamarino, Curnis e Delvecchio.

E adesso? Succede che domenica Ferrari e compagni ospitano la rivelazione Ardesio, reduce dalla bella e convincente vittoria contro il Monterosso, 2-0 firmato da Carissimi e Bellini, goleador splendidi splendenti. Pronostico che sulla carta è tutto a favore dei giocatori di mister Facchinetti, ma non ci sbilanciamo. Di sicuro c’è che la partita in programma a Pianico regalerà spettacolo ed emozioni a piene mani.

Matteo Bonfanti