GIRONE A
Nel primo girone bergamasco il Presezzo e il Suisio 2000, trascinato dalla tripletta di Rotini, guardano tutti dall’alto grazie alle vittorie con gli Amatori Brembate e Madone per i biancoverdi e con il Valtrighe e il Curnasco per i biancorossi. Le due compagini, guidate rispettivamente da Castiello e Piazzalunga, precedono la Sportiva San Carlo a quattro punti e la coppia composta da Amatori Brembate e Madone a tre punti. Il Capriate, con una partita in meno, si trova anche nel gruppo delle inseguitrici con un bottino guadagnato grazie alla vittoria in casa del Sabbio. Una delle sorprese del girone è sicuramente il Lallio, squadra che non fa classifica visto che è la seconda squadra della società, capace di vincere le prime due sfide con l’FC National e il Capriate. Il Sabbio e la Solzese si sono divise la posta in palio nell’ultima giornata e il pareggio ha consegnato i primi punti ad entrambe. Chiudono la classifica il Curnasco e il Valtrighe fermi ancora a zero punti.

GIRONE B
Un trio di cittadine comanda la classifica a punteggio pieno: l’Agnelli Olimpia di Carissimi, l’Ares Redona di Vedovati e il Monterosso di Agazzi, che vola grazie ad una doppietta di Zorjani e al sigillo di Pascarelli. Una possibile sorpresa potrebbe essere il River Negrone di mister Vendemiello, capace di vincere la prima giornata con un superlativo 13-1 ai danni della Sorisolese, ma non andare oltre al pareggio nel fortino del Boccaleone. Il Valserina, il Ponteranica e la Sorisolese (superlativa la manita alla Malpensata e la doppietta di Stecchetti), seguono a tre punti e cercano di allungare su Cassinone, Academy Fiorente e Boccaleone, ferme ad un punto.

GIRONE C
E’ partito fortissimo l’Orio Pegu con le vittorie per 5-1 in casa del Gorlago e per 7-2 contro l’Athletic Brighela, quest’ultima grazie alle doppiette di Bergamelli e Comotti. Anche il Grassobbio di Aceti è in testa alla classifica a punteggio pieno, ma il Cavernago dell’esperto Pala segue al terzo posto con quattro punti. Il blocco di inseguitrici è composto dall’accoppiata Oratorio Zandobbio e del capocannoniere Grigis, con all’attivo quattro reti, e l’Endine Gaiano guidato da Giudici, che contano all’attivo tre punti. Oratori Villongo, Cene e Virtus Gazzaniga si trovano a due punti, le ultime due si sono affrontate lo scorso fine settimana in una gara terminata in parità e con le reti immacolate. Real Bolgare, Costa di Mezzate e Gorlago collezionano un punto a testa, ciò che basta per staccare il fanalino Athletic Brighela relegato a zero punti in classifica.

GIRONE D
Nella Bassa Bergamasca c’è soltanto l’Urgnanese a punteggio pieno: i sei punti ottenuti contro il Castel Rozzone e l’Issese consegnano il primato alla squadra di Nembrini. Seguono il rinato Ghisalba, vincitore per 4-2 contro il Castel Rozzone grazie ad un poker dell’incontenibile Bonvissuto, l’Oratorio Cortenuova, il Brembo e i ragazzi dell’Oratorio Arcene, tutte a quattro punti. La Zanconti e l’Issese restano a galla con tre punti a testa ottenuti rispettivamente contro l’Oratorio Pro Lurano e il Mariano.

Andrea Ghidotti