Il match di Terza Categoria tra Mariano e Zanconti, terminato con il risultato di 3-0 in favore della squadra trevigliese, è sub judice. Proprio così, perché il Mariano ha presentato ufficialmente ricorso, poiché gli ospiti si sono presentati all’appuntamento con 22 giocatori inseriti in distinta, ossia due in più rispetto al limite imposto dal regolamento.

Un errore tecnico in fase di compilazione del documento ufficiale di gara che rischia, a questo punto, di costare carissimo e che potrebbe sfociare nella sconfitta a tavolino, con i tre punti che andrebbero alla squadra di mister Losacco.

La Zanconti, dal canto suo, ha riconosciuto l’errore – avvenuto in totale buonafede – spiegando la propria versione dei fatti attraverso un esposto ufficiale indirizzato alla Federazione. All’interno della nota, la società presieduta da Enrico Tadolti ritiene che il risultato del campo debba essere omologato in quanto l’errata compilazione della distinta non ha comunque generato alcun tipo di vantaggio.

A sostegno della propria tesi, la Zanconti chiarisce che le tre reti sono state tutte realizzate da calciatori titolari e non da subentrati, mentre i cambi sono avvenuti tutti dall’83esimo in poi, quindi a risultato praticamente acquisito. Nelle prossime ore si attende il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo.

MDC