SPIRANO – Vacanze natalizie da sogno per l’Asperiam, che ha chiuso il suo girone d’andata al comando solitario del girone E bergamasco di Terza categoria. 34 i punti complessivi conquistati finora dai ragazzi allenati da mister Nicoli, frutto di 11 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, con 31 reti realizzate e solamente 4 incassate. Numeri da record per una formazione che non ha mai nascosto le sue ambizioni e guarda al 2017 con la fiducia di poter centrare il tanto atteso salto di categoria.

La squadra è stata rinforzata nel mercato invernale grazie agli arrivi di Mancastroppa e Ferri dalla Brignanese, e Valota di rientro da un prestito. Tre anche gli innesti pensati in ottica Juniores: Moriggi, Mioci e Marchetti, elementi destinati ad essere coinvolti anche nell’orbita della Prima squadra. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere nuovamente ad un girone di ritorno da assoluta protagonista, con Cappuccinese, Oratorio Cortenuova e Castel Rozzone avvisate.

“Replicare il rendimento dell’andata deve essere la nostra missione principale – ha commentato il direttore sportivo Giovanni Taddeo -, consapevoli del potenziale a disposizione. A nome della società rappresentata dal presidente Radaelli e dal vice presidente Moriggi, ci tengo a fare gli auguri a tutti per un sereno Natale ed un felice anno nuovo. Un augurio speciale anche a Dragna e Centimerio per i rispettivi infortuni. Il ringraziamento più grande va a tutti gli allenatori e ai volontari della grande famiglia Asperiam che ci permettono di andare avanti in questa bella avventura: elencarli singolarmente sarebbe troppo lungo, dunque a loro un grazie collettivo di cuore. I nuovi arrivati daranno sicuramente il loro contributo sul rettangolo verde. Vogliamo fortemente la promozione in Seconda e abbiamo le carte in regola per farcela. La solidità del pacchetto arretrato è stata la nostra arma in più: subire pochi gol è un vantaggio importante. Le prime giornate dell’anno nuovo saranno fondamentali per l’esito del raggruppamento visto che affronteremo in breve tempo le principali insegutrici”.

Soddisfatto anche il presidente Pietro Radaelli, che ha elogiato le qualità dei suoi ragazzi:“Sono molto felice per quanto fatto fino ad oggi: il gruppo ha dimostrato davvero di essere fantastico, composto da persone speciali e volonterose. Vogliamo a tutti i costi essere promossi in Seconda categoria e sono certo che non deluderemo le aspettative, senza dimenticare la Coppa. Mando con affetto un augurio di buone feste a tutti coloro che fanno parte con entusiasmo del sodalizio Asperiam”.

Norman Setti