C’è il Suisio che è mostruoso, 35 punti raccolti in appena quindici partite giocate e che nell’ultima partita ha strapazzato il fanalino di coda Carvico. C’è il Capriate che è una rara meraviglia del calcio e che ha solo tre lunghezze di ritardo dopo l’impresa dell’anno, la vittoria in casa del Bonate ossia la squadra attrezzata per il grande salto in Seconda e che ora è costretta a inseguire le due battistrada. Capite bene perché Suisio-Capriate, in programma domenica, è un partitone da presentare con tutti i sacri crismi possibili, un big match che dirà tantissimo su chi a maggio festeggerà la promozione diretta.
Squadre che scoppiano di salute. Domenica nel derby di Carvico, la capolista allenata da Ravasio ha dato un’impressionante prova di forza. Su tutti Diego Ghisleni, 1999 da tenere d’occhio, autore di un bellissimo gol di testa e assoluto padrone del centrocampo, e Davide Pagnoncelli, il bomber, altro baby, è un 1996, autore di una doppietta da urlo: primo gol con un diagonale di una potenza incredibile, secondo con una punizione a giro provata e riprovata in allenamento e che ha lasciato immobile l’incolpevole portiere avversario. Mancherà Nadir Haoufadi, fermato dal giudice sportivo, ma la rosa è ampia e chi lo sostituirà, saprà farlo al meglio.
Dall’altra parte del campo la squadra del momento, il Capriate di Bolis, che ha superato di slancio i cannibali del Bonate Sotto con una vittoria molto più convincente di quanto dica il 2-1 finale perché la rete avversaria, firmata da Pellecchia,  è arrivata nel recupero, al 93′, insomma troppo tardi per riaprire la gara. Prova sontuosa dei giallogranata con Scarso, il portiere, sicuro e affidabile, con la difesa granitica grazie a Quadri, Pacifico, Moriggi e Sorrentino, quartetto di un’affidabilità impressionante. Poi il centrocampo con Della Posta a fare la parte del leone e Gaspani straordinario (un gol, cento palle recuperate, svariate magie in mezzo al campo), quindi l’attacco con un tridente scatenato per via di Stucchi, Uccello e Rotini, tre che splendono di luce propria.
Domenica ci sarà da divertirsi, c’è in palio tantissimo, l’appuntamento col meglio del girone E di Terza categoria è alle 14.30. Non mancate.
Matteo Bonfanti