In Terza E tutti inchinati al Suisio di mister Giancarlo Ravasio, corazzata quadrata che in questo ultimo mese ha realizzato la prima vera fuga portandosi a quattro punti di distacco dal Bonate, la rivale della stagione. Biancorossi alla grande, con l’invidiabile ruolino di marcia che recita dieci partite vinte, due pareggiate e una sola persa in questo girone d’andata della stagione calcistica 2017-2018.
Chi sono gli artefici dei magnifici mesi iniziali della prima squadra del presidente Mauro Ravasio? Tanto, tantissimo hanno fatto le reti, già undici, di Davide Pagnoncelli, centravanti esplosivo classe 1996, killer dell’Aurora Terno nell’ultima sfida giocata in campionato, nell’ormai lontana domenica 17 dicembre.
Ovviamente dietro a un bomber che segna quasi un gol a partita c’è una squadra che corre a perdifiato per regalargli gli assist che servono per timbrare ogni volta il cartellino. Vanno quindi celebrati anche i compagni tra il centrocampo e l’attacco, parliamo di ragazzi come Nadir Haoufadi, Mattia Togni e Cristian Villa.
Loro e tutti gli altri, a cominciare dal portiere, Victor Silvestre, passando per i ben sei Locatelli in rosa, continuando con Mazzoleni, Agostoni, Pirola, Baldi e Paganelli.
Non c’è altro da dire, solo regalare applausi alla società, allo staff tecnico e alla rosa per aver conquistato il titolo di campioni d’inverno, aspettandosi il salto in Seconda, traguardo che, visto da qui, sembra ampiamente alla portata dello squadrone biancorosso.
Matteo Bonfanti