In Terza Categoria ci avviamo solo alla quinta giornata ma nel Girone A la Sportiva San Carlo, prima in solitaria, affronterà la Valserina che è in piena corsa playoff e che, in caso di vittoria, aggancerebbe proprio la Sportiva. Altro scontro interessante quello tra Real Borgogna e Aurora Terno, le due sono separate da un solo punto e sono in lotta per gli stessi obiettivi. Interessante, infine, anche lo scontro tra Valle Imagna e Accademia Calcio, i padroni di casa vogliono agganciare la vetta mentre gli ospiti non vogliono perdere il treno playoff, partita da non perdere.

TERZA CATEGORIA GIRONE A – DOMENICA ORE 14.30
Amatori Brembate – Valtrighe
Presezzo – FC Curno
Real Borgogna – Aurora Terno
Sportiva San Carlo – Valserina
Valle Imagna – Accademia Calcio Valbrembo
Riposa: Virtus Petosino

Nel Girone B la nuova capolista Celadina ospita gli Agnelli Olimpia per non perdere il primo posto, nel frattempo porrà un occhio sul campo della Virescit dove i padroni di casa sfidano l’ex capolista in cerca subito di riscatto: gli Amici di Pegu. In fondo alla classifica si sfidano le ultime due della classe: la Poliscalve e la Virtus Oratorio Gazzaniga.

TERZA CATEGORIA GIRONE B – DOMENICA ORE 14.30
Celadina – Agnelli Olimpia
Clusone – Villese
Monterosso – Ranica
Poliscalve Sport – Gazzaniga
River Negrone – Ares Redona
Virescit – Amici di Pegu

Nel Girone C si scontrano due delle tre capolista. Fari puntati su Palosco, dove la formazione locale attende il San Marco di Foresto. Nel frattempo la Calcinatese farà visita al Tavernola per provare ad allungare in classifica. In fondo al girone da segnalare lo scontro tra TagliunoCalepio e Oratorio Zandobbio, una delle due squadre ancora a zero punti.

TERZA CATEGORIA GIRONE C – DOMENICA ORE 14.30
Cassinone – Real Bolgare
Endine Gaiano – Carobbio
Tavernola – Calcinatese
Nuova Orio – Comonte
Palosco – Oratorio San Marco
TagliunoCalepio – Or. Zandobbio

Nel Girone D partitissima in cima alla classifica, le protagoniste saranno la Libertas Casiratese e la Primula Barbata. Le due compagini sono entrambe in testa a 12 punti e sarà interessante capire chi sarà la vincente e chi continuerà a dare battaglia all’Arzago. Arzago che però sarà impegnato sul Campo dell’Issese. Gialloblù chiamati a non sbagliare per non perdere il treno con le prime e, perché no, per provare ad allungare sulle altre due contendenti. Da citare, infine, lo scontro tra Pro Lurano e Misano entrambe nei bassifondi della classifica.

TERZA CATEGORIA GIRONE D – DOMENICA ORE 14.30
Castel Rozzone – Calcistica Romanese
Issese – Arzago
Libertas Casiratese – Primula Barbata
Mario Zanconti – Or. Cortenuova
Or. Pro Lurano – Misano
United 2020 – Calcense

Girone E che riserva lo scontro fra Mariano e Brembo separate da soli tre punti e con il primo posto in gioco, interessante anche la partita tra Sabbio e Levate. Il Levate punta al sorpasso sul Mariano primo, mentre il Sabbio vuole confermarsi in zona playoff. Scontro tra gli ultimi della classe invece quello tra Madone (0 pt) e Solzese Calcio (1 pt), entrambe però sono vogliose di ripartire con una vittoria.

TERZA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ORE 14.30
Athletic Brighela – Città di Dalmine
Brembo – Mariano
Madone – Solzese
Osio Sopra – Giovanile Trealbe
Revolutional Carvico – Malpensata Campagnola
Sabbio – Levate

A cura di Diego Amadei