Clusone 10: con la Seconda già raggiunta, il Clusone delle meraviglie sta centrando qualcosa di incredibile, chiudere il campionato con sole vittorie. A oggi siamo a diciotto successi su altrettante partite, e questa volta è stata tutt’altro che una passeggiata, ma un derbissimo contro una formazione mai doma come gli Amici di Pegu. 4-3 a Pradalunga con quattro ragazzi in biancazzurro sugli scudi, Bassanelli (dribbling da fenomeno), Francesetti (golasso da tre punti), Ferrari (rete e pure tante meraviglie del pallone) e Guizzetti, il migliore in campo in assoluto grazie a una doppietta e a un assist al bacio. Mister Martinazzoli si coccola la sua creatura che proprio domenica ha polverizzato il record di vittorie del fantasmagorico Villa d’Ogna, fermo a 17 trionfi consecutivi, nella sua stagione eccezionali, appena due annate fa. Nel prossimo turno, col Poliscalve, il salto in Seconda del Clusone potrebbe diventare matematico. E siamo a metà marzo. Grandi.  

Amici Antegnate 9: pista, pista, arriva la capolista, che adesso sta prendendo il largo, giocando ogni partita a mille all’ora. L’ultima, perfetta, contro la Libertas Casiratese, con la pratica chiusa già a inizio ripresa per merito di un Thiao immarcabile. Due gol, il secondo con una bordata da cineteca scagliata da trentacinque metri. A impreziosire lo show della formazione allenata da mister Corna una punizione show di Vezzoli, altro galattico. Domenica il big match in casa dell’Oratorio Bariano, secondo a quattro punti, sfida che più bella non si può, a cui gli Amici Antegnate ci arrivano nel migliore dei modi.

Oratorio Bariano 9: se gli Amici Antegnate hanno il vento in poppa, l’Oratorio Bariano arriva al big match della stagione a gonfie vele. Ci sarà da divertirsi dopo che la seconda della classe del girone D ne ha rifilati sette alla malcapitata Zanconti Treviglio. Solito show della serie di fenomeni brillantemente allenati da mister Villa, il solito straripante Dragna, Gastoldi, fenomenale, quindi Granillo, Pelucchi e Caracci. Con giocatori che attraversano uno stato di grazia del genere, domenica a Bariano ci aspettiamo una partita memorabile, insomma una festa del calcio spettacolo.

Matteo Bonfanti