Bagnatica 10: immenso Bagnatica, otto gol al malcapitato Cavernago, quarto posto in classifica che significa play-off, l’impressione che tutto stia girando a meraviglia. Merito, ovviamente di tutti, ma di uno in particolare, Aldo Nicoli, spietato bomber classe 1987, che nell’ultima domenica si è regalato un poker indimenticabile, andando in rete in tutti i modi possibili: con un bolide di destro, due volte di testa, con un’azione tutta classe e fantasia.
Cividino 9:  l’impresa della domenica? Quella del Cividino Quintano di mister Beretta, andato a vincere in casa della temibile Adrarese e che ora si trova a quattro punticini dalla vetta, libero di sognare il grande salto in Seconda. Prove da applausi di tanti ragazzi, con Scarsetti, Pezzotta, Nadir, Sarzilla e Bariselli praticamente perfetti.  
Filago 8: dopo un girone d’andata sotto le aspettative, nel ritorno il Filago ha cambiato marcia e domenica in casa del Brembo ha conquistato la quinta vittoria consecutiva. Merito, tanto, di un intelligente uomo mercato, il diesse Gianluigi Stucchi, che nella sessione di dicembre ha portato un trio come Bianchi, Osio e Defendi alla corte di mister Verga. La squadra vola e non sono solo i nuovi arrivati, ma è l’intera rosa che si è messa ad asfaltare qualunque avversaria incontri sulla propria strada. Cinquina nell’ultima giornata, firmata da Defendi, Valoti, Ripamonti, Tombini e Paris, cinque moschettieri che hanno giocato meravigliosamente.
Matteo Bonfanti