Pensieri e parole dai campi della Terza
(la nostra Top Five)
1 – Cristina Macalli (United Urgnano) e la dolcezza materna dell’unica presidentessa di una squadra calcistica in Lombardia (avercene… un po’ di più, ndr):  «E’ da vent’anni che seguo le partite di mio figlio e quest’anno mi è stata data la possibilità di poter essere a capo di questa società. Appena l’ho saputo non ho atteso un minuto per rispondere in modo affermativo. Se vent’anni fa facevo da mamma solo per mio figlio, ora di ragazzi da seguire ne ho 20, e tutti loro, ogni giorno, mi danno delle gioie immense».
2 –  Botti (Ordival) felice di aver giocato male:  «Non è stata una bella partita nei primi 45 minuti, nella ripresa ci siamo svegliati anche se settimana scorsa abbiamo giocato bene e pareggiato immeritatamente nel finale, oggi abbiamo giocato male e abbiamo portato a casa i 3 punti, questo è il calcio, complimenti comunque ai ragazzi».
3 –  Rota (Antoniana) e il detto “chi si accontenta gode”:  «Abbiamo giocato bene. Unica pecca l’espulsione ingenua che non ci voleva, forse meritavamo di più ma va bene così».
4 –  Il maestro Perelli (Palosco):  «Nonostante cinque gare in quindici giorni tra campionato e Coppa Lombardia, la risposta atletica dei ragazzi in campo è stata confortante. E’ la vittoria del gruppo: sia coloro che sono partiti nell’undici iniziale, sia coloro che sono subentrati dalla panchina hanno fornito un ottimo contributo. Ritengo che il successo sia stato pienamente meritato. Abbiamo subìto in alcuni tratti l’aggressività della formazione avversaria, ma questo è normale visto che noi eravamo la squadra più tecnica. Cerchiamo ora di dare continuità al momento positivo».
5 –  Il sorriso di Belometti (Credaro):  «Abbiamo affrontato un avversario che sicuramente ritroveremo nelle prime posizioni durante l’anno. Squadra ben organizzata con Dossena che è un ragazzo che potrebbe fare sicuramente categorie sopra questa. Nonostante questo i ragazzi sono riusciti a fare un risultato veramente importante con i denti, con la maturità giusta esprimendo un buon calcio. Vittoria che ci proietta verso un proseguo di campionato sereno».