Le dichiarazioni dai campi di Terza dopo le partite di domenica 9 marzo.

Amatori 85-Agnelli Olimpia 0-0
Così mister  Gamba dell’Amatori Brembate a fine gara:  «Abbiamo sofferto parecchio il caldo. Abbiamo giocato contro una buona squadra, in cui giocatori come Valenti sono da tenere d’occhio. Il pareggio è comunque il risultato più giusto».
Per l’Agnelli Olimpia analizza la partita mister  Capitanio: «Abbiamo ottenuto un soddisfacente pareggio contro la prima del campionato. La partita è stata avara di emozioni. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma il troppo calo ci ha fatto calare molto nell’ultimo quarto d’ora».

Locate-Antoniana 0-1
Soddisfatto a fine partita mister Rota dell’Antoniana che commenta così: «Tre punti importantissimi, soddisfatto della prestazione corale della squadra, anche se abbiamo sofferto abbiamo tenuto duro sfiorando il raddoppio nel finale».
Rammaricato invece mister Brena del Locate che dichiara:  «E’ un peccato questa sconfitta, frutto di una disattenzione in avvio di primo tempo. Avremmo meritato di più, siamo andati tante volte vicino al gol specialmente nella ripresa».

Ubialese-Malpensata 2-1
Mister  Lorenzi della Malpensata è visibilmente turbato e amareggiato: «Non abbiamo meritato questa sconfitta, i ragazzi sapevano che quattro elementi della panchina erano ancora degenti e ci hanno messo il cuore; inoltre, bisogna dire che siamo stati sfortunati sulla traversa e sul tiro respinto dal loro numero 5 sulla linea».
Mister Conca dell’Ubialese, invece, è logicamente dell’umore opposto: «Era una partita importante per noi, già da qualche partita stiamo giocando con un’intensità diversa, sono contento per i ragazzi e per i 3 punti portati a casa».

Antegnate-Calcio Urgnano 2-1
Sanzanni dell’Antegnate: «E’ stata una gara poco brillante da parte nostra. E anche molto spigolosa. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute. La posizione in campo di Telli è stata dettata dalle assenze. Ho dovuto sacrificarlo, anche se so benissimo che è l’uomo di fantasia della nostra squadra. Questi sono punti importanti, perché ci permettono di sperare ancora nel raggiungimento dei play-off».
Giacomazzi del C. Urgnano: «La partita l’abbiamo fatta noi. Purtroppo abbiamo commesso due errori e siamo stati castigati. La mia è una squadra che gioca un buon calcio nella fase offensiva, ma ha qualche problema in quella difensiva. Le nostre aspettative, rispetto ai risultati sin qui raccolti, erano migliori, ma infortuni squalifiche e sfortune varie hanno inciso sul nostro rendimento».

Or. Zandobbio-Virtus Lovere 0-1
Commenta così la partita Dario Cacciola, allenatore della Virtus Lovere: «E’ stata una partita equilibrata: nel primo tempo entrambe le formazioni hanno avuto alcune belle occasioni per portarsi in vantaggio, ed anche nel secondo tempo nonostante qualche occasione in più per i nostri avversari abbiamo giocato una buona partita portandoci in vantaggio grazie ad un episodio. Siamo soddisfatti per la vittoria, anche se sicuramente se la partita fosse finita in parità nessuno avrebbe avuto nulla da recriminare».

Palosco-Cavernago 1-1
Perelli del Palosco commenta così: «Ho visto in campo due buone squadre, noi abbiamo prevalso sotto il profilo del gioco, abbiamo creato ma non siamo stati bravi a chiudere la partita. I nostri avversari hanno creato una sola palla pericolosa ed hanno segnato un gran gol che è valso il pareggio, fa parte del calcio, ci sta. Questo pareggio rappresenta un passo avanti in classifica in vista di una lotta per il vertice che si preannuncia serrata. Mi auguro che la giustizia sportiva faccia il suo corso punendo il comportamento scorretto che abbiamo visto in campo, dispiace che il protagonista sia sempre lo stesso giocatore».
Mister  Savoldelli del Cavernago è soddisfatto:  «In avvio di gara si è messo tutto nel verso sbagliato, ma alla fine il grande cuore dei miei ragazzi ha pagato. Giocare in dieci per più di settanta minuti è dispendioso e complicato psicologicamente, ma nonostante tutto siamo riusciti a mostrare un buon livello di gioco. Le due squadre viste in campo hanno dimostrato di meritare la posizione di classifica che occupano, speriamo che questo pareggio ci dia ulteriore forza e motivazione per il finale di campionato».

San Lorenzo-Credaro 2-0
Al termine del match soddisfazione e entusiasmo per l’impresa del San Lorenzo contro la capolista. Alborghetti: «Sono contento della vittoria, sono stati tutti bravi e sono felicissimo. Primo tempo equilibrato con pochi tiri in porta. Nel secondo tempo il Credaro è calato molto dal punto di vista fisico e siamo usciti noi giocando con qualità. Se andiamo avanti così… chissà».
Per nulla contento Belometti del Credaro: «Abbiamo affrontato la partita in malo modo. Dopo un primo tempo buono dove siamo riusciti a tenere il San Leone nella sua metà campo, nel secondo tempo siamo entrati con la spina staccata e purtroppo due espulsioni pesanti abbiamo chiuso con un risultato pessimo per quanto ci riguarda. Speriamo di ricompattarci già da settimana prossima per affrontare le partite con un attimo di serenità».

Futura Madone-Curnasco 1-1
Al termine della gara per il Curnasco è mister Stroppa a parlare:  «Alla fine il pareggio è quello che ci siamo meritati non riuscendo ad usufruire delle occasioni per raddoppiare già nel primo tempo. Potevamo vincere nel primo tempo, abbiamo pareggiato nel secondo ma potevamo anche perdere per una loro occasione nel finale».
Per il Futura Madone è Terzoli a dire la sua:  «Passando da una difesa a quattro a una difesa a tre ci siamo aperti nel finale e siamo riusciti a creare due belle occasioni, una si è trasformata in goal, l’altra sfortunatamente no. Il pareggio, comunque, va bene per come si è giocata la partita».

San Tomaso-Villaggio degli Sposi 3-0
Soddisfatto  Finco, tecnico del San Tomaso:  «Abbiamo giocato bene, nel primo tempo eravamo un po’ fuori tono però nella ripresa abbiamo dominato a centrocampo, meritando la vittoria. I nostri ragazzi sono tutti giovani, quindi abbiamo fisico e fiato, ma dobbiamo lavorare per crescere ancora di più».
Per Cortinovis, mister del Villaggio Sposi, più che per superiorità la sconfitta è causa della sfortuna:  «Nel primo tempo siamo stati fermati soltanto dai pali, purtroppo nella ripresa abbiamo commesso piccoli errori in difesa che ci sono costati caro. I ragazzi hanno giocato bene, ma questa volta il risultato non è stato quello previsto».

Sabbio-Brembo 0-0
Al termine del match, il team manager del Sabbio,  Busellini, si esprime così sul pareggio ottenuto dalla sua squadra:  «E’ stata una partita tirata, fra due squadre ben schierate e ben organizzate in campo. Ci sono state un paio di buone occasioni per parte, nel finale mi è sembrato che il Sabbio avesse più forze e negli ultimo minuti abbiamo provato a strappare i tre punti».

Or. Albino-Tribulina 0-1
«Avevamo tutto da perdere, peccato perché dovevamo almeno pareggiare». Queste le parole a caldo di mister Noris dell’Oratorio Albino, che ammette anche di essersi  «lasciato trasportare» in occasione dell’episodio che ha causato il suo allontanamento dal campo. «E’ stata una partita più parlata che giocata, ma in ogni caso è giusto fare i complimenti al Tribulina che è un’ottima squadra».
Su sponda bianco verde, un soddisfatto e provato mister  Brignoli commenta: «Partita difficile, sapevamo che era un campo ostico ma l’abbiamo preparata nel modo giusto; siamo stati bravi a sfruttare le occasioni a nostro vantaggio e a salvaguardare il risultato con una bella prestazione della difesa. Avanti così».

Cavlera-Virescit 1-2
Rammaricato mister  Testa del Cavlera dopo la sconfitta: «Questa partita mette in evidenza che questo è un periodo no, abbiamo diversi uomini fuori per infortuni e altro e quindi in questo momento stiamo soffrendo un po’. Abbiamo fatto la nostra gara e abbiamo avuto le occasioni per segnare, ma non siamo riusciti a essere incisivi. Comunque va bene così, il nostro campionato continua».
Felice dopo la grande vittoria mister Acerbis della Virescit:  «Abbiamo finalmente trovato una vittoria dopo qualche partita in cui meritavamo ma non arrivavano risultati. Abbiamo messo in campo una grande grinta e ciò che ha fatto la differenza rispetto alle altre domeniche è che dopo aver preso il goal del pareggio non ci siamo arresi e siamo riusciti a tornare in vantaggio».