Le frasi dai campi di Terza dopo le partite di domenica 16 febbraio.

Amici Mozzo-Amatori Brembate 3-5
Mister Enrico Pellegrini degli Amici Mozzo applaude gli avversari:  «Giocarsela contro la prima non è mai facile. L’Amatori Brembate è ottima squadra. Probabilmente la più accreditata alla vittoria finale. Difesa improvvisata per le assenze? Non rappresenta un alibi. I ragazzi danno sempre il massimo quando scendono in campo. Abbiamo sofferto qualche sbavatura di troppo, ma abbiamo anche messo in difficoltà i nostri avversari, rimontando un passivo di tre reti».
La soddisfazione di Baldi degli Amatori Brembate: «Tre punti che fanno comodo, ottenuti contro una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Ora il calendario può sembrare in discesa, ma non bisogna mai mollare in termini di tensione. Le gare contro Locate e Celadina sapranno dirci qualcosa di veramente importante sul nostro cammino».

O. Malpensata-Ordival 4-1
Lorenzi e un Oratorio Malpensata in volo: «Siamo soddisfatti del risultato, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e sono contento soprattutto perché questa vittoria rilancia il nostro entusiasmo».

Calcio Urgnano-Oratorio Stezzano 1-1
Giacomazzi del Calcio Urgnano e l’ottima risposta dei suoi ragazzi: «Prima hanno giostrato loro, poi noi abbiamo pareggiato. L’espulsione può essere giusta come no, decide l’arbitro. Abbiamo saputo anche pressare alto per stringerli. Ero preoccupato per le mancate partite e amichevoli non giocate, ma i ragazzi hanno risposto bene. Quindi faccio loro un elogio».
Brina dell’Or.Stezzano è tutt’altro che al settimo cielo:  «Quando non si chiudono prima le partite, poi le si pagano. Risultato positivo, ma quando sei davanti vuoi sempre vincere. Si sapeva di non poter sempre rimanere in testa, ma vedremo di farci trovare pronti al momento giusto. L’assenza di un solo giocatore  (Testa, ndA) non è decisiva, ma quando sono tante allora sì».

Curnasco-San Tomaso 1-3
Mister Stroppa e i troppi errori del suo Curnasco: «Non siamo partiti concentrati, abbiamo avuto l’opportunità di raddrizzare la partita ma poi abbiamo pagato a caro prezzo gli errori del primo tempo come l’espulsione. Però abbiamo giocato fino alla fine senza mollare».
Finco e un San Tomaso che fa sempre la partita:  «Siamo molto contenti per questa vittoria in uno scontro diretto. La squadra era un po’ rimaneggiata, ma comunque i ragazzi in campo si sono battuti molto bene. Certo abbiamo commesso errori, ma la partita l’abbiamo fatto noi».

Dalmine 2012-Azzano 1-0
Suardi del Dalmine 2012 e tre punti d’oro: «Una vittoria molto importante, conoscevo bene i nostri avversari e ho preparato bene la partita in settimana con i ragazzi. Sono soddisfatto della prestazione dei miei: hanno affrontato la partita con la mentalità giusta credendoci sempre. Faccio loro i complimenti e li esorto a dare continuità a prestazioni di questo tipo».

Nuova Orio-Virescit 3-0
Acerbis della Virescit e un risultato bugiardo: «Noi abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo tenuto bene il campo, ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare complice una certa sfortuna. Nonostante tutto la squadra mi è parsa in crescita e sono sicuro che continueremo a migliorare».
Mister  Albani della Nuova Orio e la voglia di continuità:  «Abbiamo fatto una buona partita e il largo risultato ne è la prova, non vincevamo da qualche partita e infatti i ragazzi si sono dimostrati un po’ timorosi sotto porta, quello che importa è ora trovare continuità».