Riprende la Terza Categoria e lo fa con il botto: nella prima giornata del girone di ritorno, infatti, sono già previste alcune partite importanti, con le squadre impegnate in questi match che vogliono iniziare il 2020 nel migliore dei modi.
Una di queste sfide si gioca a Levate, nel girone D, con i padroni di casa, secondi in classifica, che affrontano il Brembo, la quarta della classe, vincitrice l’anno scorso del Trofeo Preda.
Per i locali tre punti servirebbero per tenere il passo della capolista Atletico Grignano (di scena a Lurano sul campo dell’ultima in classifica), per gli ospiti, invece, una vittoria significherebbe avvicinarsi di più ai piani alti della graduatoria, rimanendo in zona playoff.
Sfida simile anche nel girone C, in cui si sfidano la terza della classe, lo United 2002, e i padroni di casa della Nuova Polisportiva Orio.
Entrambe le squadre hanno segnato ben 35 gol nelle prime 13 giornate, con una media di quasi 3 reti a partita: si preannuncia quindi una partita spumeggiante in cui difficilmente gli spettatori assisteranno ad uno zero a zero noioso.
Per le squadre vincere sarebbe importante: l’Orio vuole consolidare il suo piazzamento in zona playoff, lo United, invece, potrebbe anche sognare la vittoria del campionato anche perché, nell’ultima gara del 2019, ha rosicchiato due punti a Calcinatese e Trealbe (fermata proprio dall’Orio) oltre ad aver superato la Virescit, vincendo per due a due lo scontro diretto.
Paolo Castelli