8 borse di studio da 500 euro ciascuna, dedicate agli studenti medi di primo e secondo grado distintisi sia per profitto scolastico che per l’attività sportiva. Il settimanale on line Terzotemposportmagazine le mette in palio per il secondo anno di fila, in collaborazione con UBI Banca, Studio BNC e Panathlon Club “Mario Mangiarotti” di Bergamo. Gli studenti-atleti meritevoli potranno essere segnalati da società sportive e istituti scolastici. I destinatari delle borse di studio devono essere tesserati per società sportive riconosciute dal Coni.

Requisiti fondamentali per partecipare al bando di assegnazione, il merito e la condotta nell’istruzione e formazione a livello scolastico, l’impegno a coniugare la frequenza scolastica con la preparazione sportiva e le attività agonistiche, il rispetto delle regole e dell’avversario in allenamento come in gara e fuori dal contesto agonistico, gesti di fairplay e la disposizione al sacrificio in relazione a particolari situazioni logistiche e familiari. I dirigenti delle società sportive potranno segnalare un proprio atleta corredando la candidatura con un breve profilo e le motivazioni che, a loro parere, lo rendono meritevole.

Le schede pervenute saranno interfacciate con il giudizio della scuola frequentata e sottoposte alla commissione
di valutazione composta da rappresentanti dei Soggetti Proponenti e di Istituzioni, Enti e Associazioni afferenti
al mondo scolastico, dell’educazione e della formazione allo sport. Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: borsedistudio@terzotemposportmagazine.it.