A Ferrara ha giocato da cambio e a Parma col Torino da titolare, peraltro senza convincere. Stavolta, col Genoa alle viste, Rafael Toloi si è fermato alla ripresa degli allenamenti a Zingonia per fastidi ai flessori.

Solo una fine anticipata di un po’ del lavoro rispetto ai compagni, anche se questo tormentato avvio di stagione del brasiliano, alle soglie della terza giornata di campionato, potrebbe indurre l’allenatore Gian Piero Gasperini a utilizzare la terza linea difensiva diversa su tre.

L’Atalanta prosegue la sfilza di pomeridiani sul campo 5 del Centro Sportivo Bortolotti, sprovvisto di tribune e quindi al riparo da occhi indiscreti. Appare chiaro, allo stato attuale, che dietro ballano solo le posizioni nel presunto terzetto titolare fra Berat Djimsiti, José Palomino e Andrea Masiello.

Si sono intanto riaggregati al resto della rosa a disposizione i nazionali già di rientro dai rispettivi impegni. Si tratta del danese Simon Kjaer (possibile jolly in caso di defezione di Toloi), del croato Mario Pasalic, dello svizzero Remo Freuler e dell’azzurro Pierluigi Gollini. Domenica 15 settembre, a Marassi, fischio d’inizio alle ore 12.30.