La Champions League? “Noi vogliamo farla diventare ancor più bella, per noi e i tifosi, qualcosa di indimenticabile. Ma secondo me è più importante il campionato.” La serie A? “Sarà ancora più difficile, tutte si sono rinforzate. Sarà un campionato difficile, e proprio per questo dovremo iniziare nel modo giusto già contro la Spal. Si deve sempre migliorare. Non faccio pronostici, dico solo di pensare partita per partita, senza paura di nessuno, senza cambiare il nostro stile. In questo momento l’Atalanta parte alla pari di tutte”.
Rafael Toloi ad una settimana dall’esordio in campionato a Ferrara ha fatto il punto della situazione dei lavori in casa atalantina in un’ampia intervista al quotidiano L’Eco di Bergamo.
“Le sensazioni sono buone, l’Atalanta sta bene. Le amichevoli – ha sottolineato il difensore brasiliano – servono anche per trovare il ritmo, oltre che per crescere tatticamente e tecnicamente. I risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo, ma arrivavamo da una preparazione pesante e più corta rispetto alle avversarie. Dobbiamo avere la stessa umiltà di sempre e sapere che dobbiamo correre, giocare e combattere tutti insieme per continuare a fare risultati”.