“Sono orgoglioso di essere qui, dopo aver fatto un bel percorso nel Verona dove sono cresciuto da un ruolo secondario, adesso si apre una sfida importante, difficile e stimolante Sono sempre stato un grande estimatore di questa società che ha rappresentato un modello per il calcio italiano, un modello che vogliamo ancora ampliare”.

Sorridente, spigliato, simpatico. E vulcanico a suo dire.
Tony D’Amico in conferenza stampa oggi al centro sportivo di Zingonia ha parlato chiaro, senza girare troppo intorno ai discorsi.


“Abbiamo l’ambizione di migliorarci ancora. Vogliamo avere una squadra competitiva. 
La squadra è forte, ha conquistato il sesto risultato nella storia del club, abbiamo un grande allenatore, un gruppo di giocatori forti e una società che vuole investire e crescere.

Vogliamo rinforzare la squadra, lavorando tutti i giorni per cogliere le opportunità valutando le dinamiche di un mercato lungo. Con il mister Gasperini ci stiamo confrontando quasi quotidianamente, è un grandissimo allenatore che ci sta dando grandi spunti. Monitoriamo il mercato, sappiamo cosa dobbiamo fare, vogliamo arrivare preparati per la prima parte del ritiro. Quando ero a Verona vedevamo nell’Atalanta il nostro modello, sono qui per dare il massimo e anche per imparare tanto da questa società”, ha concluso D’Amico.

 

Fabrizio Carcano