Endine-Ranica 3-2
Endine: Dabrazzi, Zoppetti, Gaioni, Bettoni, Romele, Gelmini, Persello, Litiku, Berti, Marinini, Lanfranchi. A disposizione: Mascheretti, Di Molfetta, Polionoli, Joldic, Clementi. All. G. Cattaneo.
Ranica: Malenza, Prestipino, Rota, D. Locatelli, Cornali, Valtellina, Scola, Cardegna, Lecchi, Menegazzo, Sonzogni. A disposizione: Iezzi, Brentegani, Bertocchi, Licciardi, Ambrosini, Zanga). All. Serra.
Arbitro: Volta di Bergamo
Reti: 7’ pt e 16’ st Marinini (E), 35’pt Ambrosini (R), 15’ st Litiku (E), 36’ st Rota (R)

Gorlago – Nel proseguio della finale del trofeo Preda (interrotta la scorsa settimana al termine del primo tempo per problemi all’impianto di illuminazione), l’Endine (che partiva dal 2-1) riesce a conservare la rete di vantaggio imponendosi con il risultato finale di 3-2.
Riepilogando brevemente la prima frazione di gioco già giocata, l’Endine era andato in vantaggio con Litiku e Marinini, mentre il Ranica aveva accorciato le distanze con Ambrosini. Per quanto riguarda la ripresa della gara, Endine subito vicino alla rete in almeno un paio di circostanze con un Litiku insidioso, insieme ad un palo all’attivo sempre dell’Endine. La reazione del Ranica produce una conclusione respinta dal portiere avversario, mentre dopo un ottimo scambio Litiku serve Marinini che non ha difficoltà a portare i lacustri sul 3-1. Il Ranica reagisce e al 36’ accorcia le distanze con una conclusione di Rota (portiere avversario non impeccabile nella circostanza). Locatelli e compagni rientrano in partita, poi Malenza scongiura il possibile 4-2, e proprio al 90′ intervento sospetto nell’area dell’Endine ma l’arbitro lascia proseguire. Al 95′ si chiudono le ostilità, ed è ovviamente festa per l’Endine.

Giovit