Quanto un colpo effettuato nella sessione invernale del Calciomercato può cambiare l’andamento di una partita o di una stagione?
Anche in Eccellenza le prestazioni dei nuovi acquisti sono state più che positive, a prescindere dal risultato finale.
Buon esordio in casa Mapello per i giovani Ghisleni e Lizzola così come per gli esperti Joelson e Dell’Orto per la Lemine Almenno. Il primo non ha bisogno di presentazioni, fratello d’arte classe 1983, ha giocato tra le altre nell’Albinoleffe e nel Pisa, mentre il secondo ha militato a lungo in Serie D con le maglie di Lecco e Ciliverghe.
Ritorna a vincere la Cisanese (3-1 all’AlbinoGandino), nella quale hanno esordito il portiere Esposito (chiamato a sostituire un omonimo tra i pali, di nome Daniele però), Fumagalli e Lozza.
Vince anche la Vertovese che ha inserito nella propria rosa Manu Sorti, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, in grado di fare la differenza in questa categoria.
Buona prestazione anche di Bonacina e Rota, i due innesti dello Zingonia Verdellino, scesi in campo nel derby finito ad occhiali contro la Trevigliese, che nella ripresa ha fatto esordire in campionato Ghilardi, rientrato dal prestito all’Accademia Gera d’Adda.
Ottima gara per l’ex capitano del Villa Valle Jacopo Mazza, passato al Valcalepio, ieri vittorioso nel match contro l’Offanenghese anche grazie al difensore centrale.
Paolo Castelli