Quanto un colpo effettuato nella sessione invernale del Calciomercato può cambiare l’andamento di una partita o di una stagione?
La risposta la dà una partita, San Giovanni Bianco – Juventina Covo, in cui i nuovi acquisti sono stati decisivi. Tre delle quattro reti sono state segnate da giocatori appena entrati a far parte dell’organico delle due formazioni. È bastato un solo minuto a Quadri per mettere il sigillo con la nuova maglia, quella dei brembani, mentre sull’altra sponda, l’ex Coccaglio e Valcalepio Valli ha realizzato una doppietta in meno di quindici minuti.
Si è preso la scena anche Serafini, tra i protagonisti della vittoria della Pradalunghese sul campo del Dalmine. 6.5 in pagella e, come si legge dall’intervista, soddisfazione per questo successo in attesa della partitissima di domenica contro il Casazza.
Nella società del presidente Cambianica ha esordito nella vittoria contro la Fiorente Colognola il classe 97 Piro, al suo rientro a Casazza dopo aver fatto la differenza in Prima ad Entratico.
Numerosi i nuovi acquisti nella partita tra Colognese e San Paolo d’Argon: Marchesetti e Rulli da una parte, Crotti (il migliore dei suoi) e Longo dall’altra, quattro giocatori esperti della categoria e in grado di fare la differenza.
Paolo Castelli