Allieve, campionati italiani cronometro a squadre a Treviglio: lo stesso chilometraggio previsto per i maschi – un giro per 15,5 chilometri totali – è stato proposto anche per le ragazze in gara con sole sei formazioni ricche però di parecchi nomi importanti, prima fra tutte la campionessa italiana della stessa specialità individuale Federica Venturelli ma non lei sola come si potrà vedere scorrendo la classifica finale, classifica che propone fina da subito una prima considerazione: anche quest’anno al vertice si sono piazzate le ragazze guidate da Daniele Fiorin. Nella scorsa edizione a piazzare la botta vincente fu la formazione piemontese Fiorin Cycling Team, quest’anno sul gradino più alto del podio sono salite le lombarde. Ma sempre di Fiorin si tratta…..Argento poi come nell’edizione 2019 per le orobiche di patron Valentino Villa, altrettanto brave.

Non ci resta quindi che passare alla classifica completa che già dai nominativi delle componenti delle squadre salite sul podio confermano quanto dicevamo più sopra rispetto all’ottimo livello delle ragazze in gara.

Adriano Arioli

La classifica

  • Cicli Fiorin (Elettra Paganelli, Matilde Ceriello, Federica Venturelli, Martina Testa), km. 15,5 in 20’50”86 alla m/o di km. 44,609
  • Valcar Travel & Service (Beatrice Bertolini, Francesca Pellegrini, Sofia Dognini, Marta Pavesi) a 46”13 (nella foto sotto)
  • Team Di Federico (Eleonora Ciabocco, Erika Viglianti, Letizia Medori) a 1’08”62
  • S. Young Tam Arcade (Greta Cettolin, Erika Viglianti, Letizia Medori, Martina Dalla Pola) a 1’41”85
  • Fiorin Cycling Team (Anita Poletti, Asia Rabbia, Camilla Marzanti, Carlotta Fantini) a 1’44”67
  • Cesano Maderno (Serena Jeannette Torres, Camilla Locatelli, Chiara Sacchi, Francesca Riva) a 1’45”15