Maledetto primo tempo. La partita di domenica scorsa del Treviglio Rugby Club, sul campo del Delebio, si può dire che sia iniziata nella seconda frazione di gioco. Nei primi 40 minuti, infatti, i ragazzi allenati da Marco Piccini sono stati surclassati dai valtellinesi, che sono andati negli spogliatoi sul risultato di 58 a 0. Più equilibrata la ripresa, con i trevigliesi che sono andati in meta con l’under 18 Francesco Mapelli, fissando il risultato finale sul 72-5. Ora c’è la pausa fino al 2 dicembre e il TRC avrà tre settimane di tempo per trovare la quadra e colmare le lacune che ancora emergono sul campo.
“Si è chiusa la prima parte del nuovo corso Seniores – ha commentato coach Piccini – Abbiamo incontrato un Delebio molto forte e ben organizzato, ma il pesante passivo è arrivato però solo per un primo tempo gettato al vento, dato che il parziale del secondo è stato di un ottimo 14 a 5, segno che la squadra ha un potenziale che fatica ad esprimere. Ci aspettano ora tre settimane senza gare dove dovremo alzare l’asticella sia collettivamente che individualmente, sperando di recuperare gli infortunati e di integrare alcuni nuovi elementi. Vorrei sottolineare il grande lavoro della società nel settore giovanile che dall’under 18 ha già prodotto ben 9 ragazzi di qualità utilizzati anche in seniores”.
Come detto, il Treviglio Rugby tornerà in campo il prossimo 2 dicembre, alle 14.30, sul campo del Rugby Bergamo: un derby che speriamo possa portare soddisfazioni per i colori della capitale della Bassa.
Ecco la classifica del campionato di Serie C2, Girone 2, dopo 4 giornate: Sondalo*, Delebio* e Seregno* 13 punti; Sesto San Giovanni 10 punti; Lecco Cadetta e Bergamo Cadetta 6 punti; Como* punti 5; Treviglio 0 punti. (*Una partita in meno).