Almè-Falco 0-1
Almè: Ferrari, Marchesi, Roncelli, Cancelliere, Falgari, Morzenti, Damiani, Barbera, Volpi. Tarchini, Balicco. All. R.Salvi. A disposizione: Gasparini, Locatelli,Carrara, Rota, Gilardoni, Tironi, Vavassori, Zambelli.
Falco: Zucchelli,Previtali, Signori, Zanchi, Mistri, Ferraris, N. Carrara, Signori, Acerbis, Bertuletti, Frana. All. S. Sarpelllini. A disposizione: Maffeis, Nicoli, Crotti, Ghirardelli, G. Carrara, Maggi, Masserini, Piantoni, Fuscaldo.
Arbitro: Serighelli di Bergamo
Reti: 12’ Acerbis (F)
Almè – La Falco batte di misura per 1-0 l’Almè e accede ai quarti di finale. E’ stata una buona gara con i seriani che hanno agito prevalentemente in contropiede, mentre i locali hanno tentato forse maggiormente l’azione manovrata ma senza riuscire a violare la porta avversaria. Nel primo tempo si fanno preferire gli ospiti, mentre nella ripresa i padroni di casa reagiscono a dovere ma non riescono a recuperare lo svantaggio.
La cronaca. Al 4’ Falco già vicina al vantaggio con Frana con il portiere di casa che devia in corner, al 9’ ancora Frana solo davanti al portiere avversario manda a lato, al 15’ ancora uscita provvidenziale di Ferrari su N.Carrara. Al 18’ Acerbis, ben lanciato, realizza la rete decisiva. I gialloverdi reagiscono con una conclusione di Cancelliere di poco a lato. Al 40’ occasionissima per Balicco che manda alto sotto misura. Nella ripresa all’8’ Frana impegna Ferrari, poi all’11’ Morzenti coglie in pieno la traversa. Al 20’ traversa anche per Fuscaldo, mentre al 21’ c’è una bella conclusione dell’Almè. Al 34’ manda di poco a lato Balicco mentre al 35’ ancora bella uscita del portiere di casa su Signori.
Giovanni Vitali