Teun Koopmeiners contro la Lazio dovrebbe rientrare, dopo aver saltato l’Udinese sabato scorso per via del taglio al malleolo sinistro nella partitella del mercoledì prima. Le ultime dal Centro Sportivo Bortolotti, però, sembrerebbero lasciarne il pieno recupero sul filo del rasoio, visto che il centrocampista olandese è stato l’unico giocatore dell’Atalanta a non lavorare sul campo alla ripresa degli allenamenti. Per il numero 7 di Castricum, infatti, solo individuale in palestra.

Indoor, comunque, anche l’attivazione per tutti. A pelo d’erba, sul Principale, partitella contro l’Under 23 che ieri sera s’è vista rinviare la quarta di ritorno del girone A di serie C col Renate causa nebbia a Caravaggio, ma non per tutti: protagonista chi ha giocato poco o nulla contro le Zebrette nella ventiduesima della massima serie. Per gli altri, titolari e riserve con minutaggio cospicuo, seduta tecnico-tattica e atletica. Terapie per il quasi sicuro assente domenica al Gewiss Stadium di Bergamo, Isak Hien, che soffre di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Mercoledì è prevista una sessione in tarda mattinata.

Da Napoli, intanto, rimbalzano rumors circa un ipotetico “sì” strappato dal presidente Aurelio De Laurentiis a Gian Piero Gasperini. Napolinetwork.com, infatti, suggerisce che l’attuale tecnico nerazzurro sarebbe la seconda scelta per la prossima panchina in caso di rifiuto dell’obiettivo primario della società, ovvero l’ex ct azzurro Antonio Conte. Al posto del traghettatore Walter Mazzarri, insomma, dovrebbe esserci in ogni caso un (ex) atalantino.