Approfondimento da non perdere sul numero di Bergamo & Sport tra poche ore in edicola. Il direttore Matteo Bonfanti, aiutato da un mister straordinario qual è Leonardo Mazzoleni Bonaldi, e la nostra prima firma, il mitico Giacomo Mayer fanno riscoprire ai nostri lettori i favolosi anni ottanta. Era meglio o era peggio del pallone di adesso? Sicuramente era più divertente, più a misura d’uomo ed erano tempi in cui la parola data dai presidenti e dai giocatori era sacra. Non c’erano gli stranieri e i dilettanti erano quindi il naturale serbatoio dei club professionistici: chi faceva bene in Promozione, andava in C e, se era forte anche lì, poteva finire addirittura in Serie A. E poi non erano ancora state scritte alcune regole che hanno profondamente cambiato il pallone: quella dei giovani e quella che fa svincolare tutti i big a fine stagione.
Due pagine da non perdere, con il racconto delle mirabili gesta dei grandi campioni dell’epoca. Parliamo di fenomeni come Ivan Bolis, Tom Astolfi, Mario Astolfi, Lucio Stacchetti, Walter Bonati, Maurizio Scarpellini, Sandro Roccatagliata, Roby Crotti, Dario Belloli, Roby Fontana e Fabrizio Pezzoli. E i presidenti? Dei gentiluomini del calibro di Sandro e Domenico Ghisleni, Angelo Finazzi, Ambrogio Mazza, Maurizio Radici,  Aldo Pezzoli, Luigi Secomandi, Alberto Villa, Giovanni Nozza, Antonio Danelli e Carlo Perolari.
Capitolo importante anche quello sui mister: Giancarlo Biffi del Ponte San Pietro, Luciano Magistrelli della Virescit, Paolo Giupponi della Brembillese, Nado Bonaldi della Trevigliese, Gigi Bresciani dell’Intim Helen, Fausto Marchesi della Romanese,  Carlo Mauri del Calusco, Angelo Passera del Verdello, Franco Morelli della Verdellinese, Angelo Volpato della Stezzanese, Giuseppe Parati della Stezzanese.
Se li avete avuti come allenatori, comperate Bergamo & Sport e prendetevi due ore per ricordare i loro straordinari insegnamenti. Un tempo il loro lavoro era raccontato da campioni del giornalismo come  Pietro Serina, Alberto Porfidia, Maurizio Bucarelli, Fulvio Facci, Piergiorgio Locatelli, Bruno Bonati de L’Eco di Bergamo, da Angelo Ghitti di Sportnove, da Giacomo Mayer, Leone Foresti, Luigi Rosa di Bergamo Oggi, da  Vasco Algisi di Radio Chiudono, da Sergio Ghisleni de La Notte. Ci abbiamo provato anche noi. Fateci sapere se il nostro lavoro vi è piaciuto.

bg7trevigliesecampione