PodioFotoRodellaBergamo – Serata di festa per l’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux che ieri sera ha messo a segno una bellissima tripletta nella Notturna di Meda (Monza Brianza) abbinata al 2° Trofeo Sergio Colombo a.m. con il successo del bergamasco Mario Meris davanti ai compagni di squadra Edoardo Maffei, secondo, ed Andrea Cortinovis, terzo (nella foto Rodella, i tre sul podio).
La manifestazione “tipo pista” si è svolta su un circuito completamente chiuso al traffico di 1.300 metri che nel caso degli Juniores era da ripetere per 15 volte. Nel corso della serata in gara anche le categorie Esordienti 1° e 2° anno, gli Allievi, gli Amatori e gli ex professionisti.
Ora le attenzioni del team diretto da Diego Ferrari si spostano sui due prossimi importanti appuntamenti su strada. Domenica 23 giugno lo stesso Mario Meris, vincitore ieri, sarà l’unico esponente della formazione ucibina facente parte della selezione lombarda che andrà all’assalto del Campionato Italiano Juniores in programma ad Appiano Gentile (Como).
Il resto della squadra si schiererà al via, invece, della 34/a Piccola S. Geo – 19° Trofeo G. Mara, gara inserita in calendario come recupero dopo l’annullamento per neve avvenuto all’inizio di stagione.