Bergamo – A conferma dell’ottimo stato  di forma che lo ha visto spesso protagonista nell’ultimo periodo il trentino Edoardo Maffei (nella foto Rodella), portacolori dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux, domenica ha raccolto un altro piazzamento, un sesto posto nel 33° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara, gara per la categoria Juniores corsa ad Olgiate Molgora (Lecco).
Competizione caratterizzata dalla forte pioggia e vinta dal valtellinese Nicola Bagioli della Canturino che ha anticipato il compagno di fuga Giovanni Pedretti della Cremonese, i due si erano avvantaggiati sull’ultima salita prima del traguardo.
A dodici secondi è arrivato il gruppo regolato da Samuele Bianchi, ancora della Canturino, che conquista il terzo posto con Edoardo Maffei bravo a chiudere al sesto posto (nella foto Rodella, la premiazione).
Va in archivio, dunque, un’altra settimana positiva che resterà nei ricordi dell’Uc Bergamasca soprattutto per la partecipazione del marocchino Ahmed Amine Galdoune al Campionato del Mondo Juniores Toscana2013. Anche se non è arrivato un risultato di rilievo, resta un emozione grande per il ragazzo e per tutta la società del presidente Nerio Marabini.