Musso 6.5: doppio ‘no’ in bello a stile a Deulofeu a condire un pomeriggio di ordinaria amministrazione. Sfortunato sull’autorete di Djimsiti.

Toloi 6.5: Deulofeu è una mina vagante, ma nel complesso l’esame è pienamente superato.

Palomino 6.5: solidità al potere al centro del reparto.

Djimsiti 6.5: è sua la deviazione sfortunata che regala il primo goal  (90′ Cittadini sv)

Maehle 7: fa bella figura sulla corsia di sinistra e, nel finale, trova il primo squillo in nerazzurro. Sbloccato.

de Roon 6.5: primo tempo senza grossi patemi, ma il giallo sul groppone spinge Gasperini al calbio (46′ Pessina 7: si iscrive al festival del goal infilando Silvestri per la sesta volta.)

Koopmeiners 6.5: regia e lavoro sporco. Sa fare tutto e lo fa anche piuttosto bene.

Pezzella 6.5: gara pregevole e dal piglio propositivo sulla fascia sinistra. Vedere per credere il cross pennellato per la testa di Pasalic che indirizza il match (74′ Hateboer sv)

Malinovskyi 7.5: qualità dinamismo tra le linee con tanto di sigillo personale: controllo e mancino d’ordinanza che gonfia la rete friulana.

Pasalic 7.5: approfitta della dormita generale della difesa friulana e, di testa, stappa il match insaccando il suo ottavo centro in campionato. Apripista (74′ Miranchuk sv)

Muriel 8: giornata di grande ispirazione e lui ci mette il carico di effetti speciali già al 18′: strappo in area friulana, serpentina tra le maglie bianconere e piazzato in fondo al sacco alle spalle di Silvestri. Finita qui? Assolutamente no, perché a quindici dalla fine, il numero 9 si ripete con un altro capolavoro, scherzando con De Maio prima di incrociare un destro imparabile all’angolino. 50 goal in maglia nerazzurra (77′ Ilicic sv)

MDC