La Real Calepina ha ufficializzato il nuovo Direttore Generale. L’incarico è stato affidato ad Andrea Baretti, di recente separatosi dal Crema.

“Real Calepina è lieta di annunciare che Andrea Baretti è il nuovo Direttore Generale del club.

Classe ’73, Baretti vanta una solida esperienza dirigenziale ai massimi livelli del calcio dilettantistico lombardo. Dopo i primi passi con la Polisportiva Comonte, dove vive da diversi anni, è stato per un quadriennio nel panel dirigenziale del Brusaporto (Direttore Sportivo) in Eccellenza – a metà degli anni ’10 -, per poi lavorare a Crema negli ultimi tre anni, prima come responsabile del settore giovanile, e poi come Direttore Generale di uno dei club più rappresentativi del girone B di Serie D (locato in provincia di Cremona).

Il nuovo dirigente calepino ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali sui canali social del club:

Sono molto contento di tornare in un posto dove ho già vissuto una bella esperienza da calciatore (Baretti chiuse una brillante carriera in campo, oltre 10 anni tra Serie D ed Eccellenza, nella Grumellese) e di lavorare con una società che ha dimostrato – anche in questi ultimi 18 mesi complessi a livello mondiale – di investire a 360 gradi in un’ottica di crescita costante. In questi giorni sto conoscendo la famiglia calepina in ogni suo comparto, per poter entrare a pieno regime d’operatività, sin da subito, in questa nuova avventura che mi stimola molto”.

L’accoglienza del presidente Marco Lorenzi:

Accogliamo con entusiasmo e grande fiducia l’arrivo di Andrea (Baretti, ndr) nel nostro club. Siamo convinti possa portare in dote alla società il suo importante know-how, derivante da esperienze di rilievo nell’ultimo decade”.

Michael Di Chiaro