Dopo aver annunciato la separazione da Simone Carminati, la Real Calepina ha annunciato ufficialmente il proprio allenatore: sarà Damiano Zenoni il nuovo tecnico del club che ha chiuso all’11° posto il suo primo campionato di Serie D.

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sulla pagina ufficiale della Real Calepina:

“Per il 44enne tecnico si tratta di un ritorno a “casa” dopo che aveva già lavorato con l’allora Grumellese tra 2011 e 2014, tra campo e panchina.
Dopo oltre due lustri da calciatore in Serie A (e Champions League) con le maglie, tra le altre, di Atalanta (più di 200 presenze con la Dea), Udinese e Parma, ed una presenza in maglia azzurra nel 2000 contro l’Inghilterra, infatti, Zenoni chiuse la carriera in campo proprio al ‘Luciano Libico’, aprendo contestualmente, proprio con la realtà calepina, anche quella di guida tecnica (con gli esordienti del club nel ‘12/’13, con gli Juniores nell’anno successivo).
Da lì, poi, per il tecnico classe ’77, l’apertura di un lussuoso ciclo da allenatore in riva al Lago di Garda, tra le fila della Feralpi Salò, club per il quale ha guidato allievi nazionali (per un biennio, tra ’14 e ’16) e Beretti (dal ’16 al ’19, con cui ha vinto un campionato nazionale), prima della chiamata in prima squadra, in Lega Pro, nel 2019″. 
 
Sempre sulla pagina Facebook del club grumellese ecco le prime dichiarazioni del neo tecnico e del presidente Marco Lorenzi:
 
“Affronto questa sfida con grande entusiasmo. Il tutto è reso ancor più speciale dalla bellissima sensazione di un ritorno a “casa”, avendo cominciato la seconda parte della mia carriera calcistica – da allenatore – proprio alla Grumellese, una costola dell’attuale Real Calepina. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura con la Real Calepina e di lavorare con la nostra rosa”, ha dichiarato Damiano Zenoni.
 
“Diamo il benvenuto a Damiano (Zenoni, ndr) sulla nostra panchina per la prossima annata agonistica, certi delle sue qualità umane e professionali, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra”, ha commentato il Presidente Marco Lorenzi.