Cresciuto da piccolo calciatore in erba nella Virtus Bergamo, lanciato in grande stile dal Brusaporto e ora alla prima squadra dell’AlbinoLeffe di cui aveva vestito la maglia fino alla Primavera 2 (30 con 1 rete) nel 2023-2024. Il club bluceleste ufficializza l’acquisizione a titolo definitivo di Fabrizio Franchini dal Calcio Brusaporto. Contratto fino al termine della stagione corrente con opzione di rinnovo automatico – al verificarsi di determinate condizioni – fino al 30 giugno 2027.
Per il ragazzo nativo di Alzano Lombardo, vent’anni compiuti lo scorso 30 novembre, ultimi 18 mesi da protagonista in gialloblù in Serie D (50 presenze coppa compresa, con 5 gol 2 assist a referto). A Zanica è gradito ritorno, perché dopo il biancorossoblù da bambino Franchini conta ben per sette annate di militanza nel vivaio del secondo club professionistico di casa nostra.
Un percorso Dagli Esordienti sino alla Primavera 2, con cui ha raggiunto il traguardo dei playoff ‘promozione’ al termine del campionato di Primavera 2 2023/24. “A Fabrizio – che indosserà la maglia numero 16 -, un grande bentornato da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, chiosa la nota sul sito dell’AlbinoLeffe. Effe


lunedì 2 Febbraio 2026
