Una notizia nell’aria già da qualche giorno ora assume i crismi dell’ufficialità: Manuele Sorti è il nuovo allenatore del Mapello. Di seguito la nota club gialloblù:

“Il Mapello Calcio è lieta di annunciare di aver affidato la panchina della prima squadra a Manuele Sorti, un grande ex che militato nella nostra società. Per noi un gradito ritorno. Per lui classe ‘85, una carriera costellata da infortuni, ma comunque con una militanza in squadre importanti come: il settore giovanile dell’Albinoleffe, cinque anni nel settore giovanile del Parma (questo apportato anche alla convocazione in Nazionale giovanile), dove è stato in panchina anche in serie A e in coppa Uefa. Da lì in poi è stato il lega Pro, per poi militare nelle squadre dilettantistiche delle nostre zone, dei quali il Mapello per cinque anni, con la promozione in serie D. Chiude la sua carriera da calciatore, alla Vertovese nel 2020”.

Le sue parole ai canali ufficiali del club: “Ringrazio il presidente Arrigoni e la proprietà per l’opportunità che mi è stata data, visto anche la mia giovane età. Mi sento pronto per allenare questa squadra molto forte e sono sicuro che la sosta ci darà una grossa mano per conoscerci meglio e poter far bene nel girone di ritorno”.

MDC