Il Paladina ufficializza il nome del nuovo allenatore che guiderà la società granata nella Prima Categoria 2019/2020. Si tratta di Roberto Baldi, ultima stagione al Monvico. Classe 1983, Baldi gioca da difensore centrale nell’Atalanta fino alla Beretti e poi passa alla Beretti dell’AlbinoLeffe. Poi Bergamasca Zanica, Ponte San Pietro, Curno, San Paolo d’Argon, Valbrembana, Lemine e chiude la carriera nel Monvico.
Diventa poi direttore sportivo del Brembate Sopra, poi passa al Monvico come ds e in questa stagione come allenatore raggiungendo l’obiettivo della salvezza dopo i playout con la Nuova Selvino.
Ecco le sue prima dichiarazioni da mister del Paladina: “Sono contento di essere approdato al Paladina, società organizzata, in crescita e che vuole crescere ulteriormente anche in virtù del suo ottimo settore giovanile. Per me questa rappresenta una bella sfida e cercherò di onorarla al meglio. Riguardo alla mia esperienza al Monvico, la salvezza era l’obiettivo che ci eravamo posti. E’ stato raggiunto, anche se è ovvio che era preferibile non passare dai playout che sono sfide sempre insidiosissime. Sono stato contattato dal ds Roberto Raineri che conosco da tempo, un dirigente sportivo molto preparato. Lunedì abbiamo perfezionato l’accordo. Ripeto, sono molto soddisfatto”.
Giovanni Vitali