E con questo fanno sei. La Real Calepina aggiunge un’altra pedina al proprio scacchiere trovando l’accordo con l’attaccante Andrea Vassallo. Il club del presidente Marco Lorenzi ha ufficializzato il nuovo acquisto nel reparto avanzato con un comunicato ufficiale a seguito del proverbiale nero su bianco:
 
La società Real Calepina è lieta di comunicare l’ingaggio per la prossima annata agonistica di Andrea Vassallo, attaccante classe ’97 in arrivo dalla Vis Artena. Vassallo – sesto innesto dopo quelli di Bui, Siano, Bonfanti, Losa e Magoni -, nonostante la giovane età, vanta esperienze di assoluto rilievo sia a livello giovanile (tutte le trafile del Milan, con cui segnò a raffica – 21 gol in 32 gare – in primavera) che tra i pro, dove ha avuto modo di lasciare il segno in terza serie, tra Catania, Carrarese e Renate. Per lui, inoltre, diverse presenze anche in azzurro, tra Under 19 ed Under 18, selezione quest’ultima con cui ha all’attivo anche due reti”.
 
A ruota è arrivato anche il benvenuto da parte del DS Chiari
 
“Abbiamo grande fiducia in Andrea (Vassallo, ndr) e siamo convinti abbia tutti i mezzi per dare ulteriore smalto al nostro attacco. Le sue qualità davanti sono indiscutibili: siamo sicuri possa trovare al ‘Luciano Libico’ un ambiente perfetto per tornare a macinare il suo calcio e riproporsi anche al piano di sopra (dove ha già dimostrato di saper lasciare il segno), dopo un’annata sfortunata in cui è stato frenato da un problema fisico ormai lasciato alle spalle”.
 
Michael Di Chiaro