Il weekend di test match in Germania lascia un pó l’amaro in bocca alle Nazionali Under 20 di Ultimate Frisbee.
Presenti sul campo di Heidelberg quattro atleti bergamaschi dell’Ultimate Bergamo: i giovani diciassettenni Virginia Mauro e David Barzasi e le allenatrici della nazionale femminile Vanessa Barzasi e Beatrice Sisana (quest’ultima arrivata direttamente dagli USA dopo il Mondiale per Club).
Le ragazze, decimate nei numeri, non hanno saputo tener testa alla formazione tedesca e hanno perso entrambe le partite. Per i ragazzi il bilancio è stato più positivo poiché dopo una sconfitta all’ultimo punto nella prima partita, hanno rialzato la testa e hanno preso la rivincita contro la Nazionale tedesca.
Questa è stata l’ultima occasione per provare schemi e affinare i meccanismi di squadra prima della partenza per il Canada, dove a Waterloo si disputerà il Mondiale Under 20 dal 18 al 25 agosto.
Sarà la prima volta che l’Italia dell’Ultimate affronta una trasferta oltreoceano con due formazioni Under 20. Le aspettative per l’esperienza in generale sono molte e auguriamo ai ragazzi, alle ragazze e ai loro coaches in partenza di ottenere tante soddisfazioni anche nei risultati delle partite.