E’ tempo di tirare le somme per le squadre dell’Ultimate Bergamo e fare un bilancio della stagione appena conclusa. l primi risultati da sottolineare sono le ottime prestazioni ottenute in campionato sia dalla formazione femminile, le Holy Cow, che dalla formazione maschile.
Questo mese le ragazze di Bergamo hanno conquistato la promozione in serie A, dopo aver disputato un campionato che conta nove vittorie su dieci partite. Per i ragazzi l’esito è stato più amaro: per un solo punto nell’ultima partita che avrebbe sancito il passaggio nella serie maggiore si sono arresi alla forza della formazione riminese dei Cota Bronx. Rimane la consapevolezza di essere cresciuti tatticamente e tecnicamente ma di dover lavorare ancora duramente un nuovo anno per poter ottenere il risultato tanto ambito.
Un’altra squadra bergamasca che merita un plauso è quella dei B.Wolves. Questa squadra accoglie tra le sue fila alcuni rifugiati politici e ragazzi immigrati da paesi stranieri e per la prima volta ha disputato un torneo in trasferta a Padova. Grande spirito e voglia di mettersi in gioco.
I prossimi obiettivi per due ragazzi dell’Ultimate Bergamo, David Barzasi e Virginia Mauro, saranno i mondiali che si disputeranno in Canada a Watterloo con la Nazionale Italiana Under 20 nelle formazioni Open e Women. Quest’ultima formazione femminile sarà allenata dalle due capitane bergamasche delle Holy Cow Vanessa Barzasi e Beatrice Sisana.
Per festeggiare quanto accaduto quest’anno e i vent’anni della società l’Ultimate Bergamo il 24 giugno e il 16 settembre ha organizzato un torneo e alcuni giochi con il frisbee all’Edonè di Bergamo. A tal proposito chiunque voglia provare o avere informazioni su eventuali corsi sarà il benvenuto in queste date a partire dalle ore 17. A settembre sarà dato poi il via ai nuovi corsi per principianti.
La pagina Facebook dell’Ultimate Bergamo: https://www.facebook.com/ultimatebergamo/