Dopo la decisione di lunedì (sospensione dei voli nazionali, riduzioni sugli internazionali), arriva la scelta più netta e dolorosa: Ryanair sospende completamente tutti i voli da e per l’Italia fino al 9 aprile. Chi dovesse essere rimpatriato, potrà utilizzare uno dei voli operativi fino alla mezzanotte di venerdì 13. Questo il comunicato diramato dalla compagnia irlandese nel primo pomeriggio di martedì: “A seguito della decisione del Governo di “bloccare” l’Italia per contenere la diffusione del Covid-19, abbiamo deciso di sospendere completamente tutti i nostri voli da e per l’Italia e tutti voli domestici all’interno del Paese.
Tutti i passeggeri interessati da queste cancellazioni riceveranno una comunicazione via email e/o sms. I passeggeri che hanno bisogno di essere rimpatriati, potranno cambiare gratuitamente il proprio volo su uno dei voli Ryanair operativi fino alla mezzanotte di venerdì 13 marzo.
I passeggeri interessati dalle cancellazioni dei voli potranno scegliere tra un rimborso completo del viaggio o l’accumulo di crediti di viaggio, che potranno essere utilizzati per acquistare altri voli Ryanair nel corso dei prossimi 12 mesi”.