Brusaporto-Seregno 0-1
Brusaporto: Gavazzeni 7, Beduschi 6,5, Seck 6,5, Rodolfi 6,5, Suardi 6,5 (26’st Menni 6), Ondei 6,5, Valsecchi 6,5 (28’st Grandi sv), Alvitrez 7, Vitali 6,5, Sokhna 6,5 (15’st Galelli sv, 33’st Vertua sv), Consonni 7. A disposizione: Asnaghi, Esposito, Iovine, Allegrini, Tomasi. All. Filippo Carobbio
Seregno: Colantonio, Zoia, Boaniti, Tomas, Ricciardo (10’st Aga), Tentoni, Alessandro, Da Silva (34’st Invenizzi), Poletti, Ferrari, Borghese. A disposizione: Lupu, Casiroli, Labas, Zanon, Jimenez, Mihajevic, Lazzaroni. All. Arnaldo Franzini.
Arbitro: Maribella Domenico sezione Napoli
Assistenti: El Filali Ayoub sezione Alessandria e Ielardi Salvatore sezione Novara
Rete: 34’pt Tentoni (S)
Note: ammoniti al 27’pt Alvitrez (B), al 37’pt Bonaiti (S), al 5’st Vitali (B), al 38’st Colantonio (S). Al 43’pt espulso Bonaiti (S) per doppia ammonizione.

Brusaporto – Sconfitta casalinga immeritata per il Brusaporto contro la capolista Seregno. Visto il calcio giocato, i padroni di casa avrebbero certamente meritato qualcosa in più ma, si sa, il calcio non sempre premia chi si esprime meglio.
La partita inizia subito in salita per i gialloblù. Al 6’ l’arbitro fischia un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Alessandro, ma Gavazzeni gli dice di no e para dando una bella carica ai suoi. Il vantaggio della capolista viene scongiurato e in campo si crea l’equilibro. Un Seregno più aggressivo, più grintoso nei primi 20 minuti. I gialloblù prendono coraggio e al 20’ si presentano davanti all’area con Consonni, il bel tiro del giovane colpisce il palo. Ancora Brusa: al 24’ Rodolfi tenta una conclusione da fuori area, ormai è un esperto, il portiere non trattiene, Alvitrez non ci arriva per pochissimo. Il Seregno si ripresenta in area locale al 28’, ma è ancora Gavazzeni a coprire la sua porta su un’incursione di Alessandro.
La gara si sblocca al 35’ con il colpo di testa di Tentoni, grazie all’assist al bacio di Poletti.
Seregno in vantaggio e Brusaporto a caccia della rete. Nel finale dei primi 45 minuti gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Bonaiti (somma di ammonizioni). La prima frazione si chiude con la capolista in vantaggio, ma il Brusaporto c’è.
Il secondo tempo inizia con il team di Carobbio subito propositivo in fase offensiva. Al 5’ occasione per il pareggio locale: Soknha apre perfettamente per Vitali, ma il suo tiro colpisce il palo. Seregno si salva per la seconda volta. Il Brusaporto ci crede e tenta in tutti i modi di raggiungere la rete del pareggio. Al 19’ è Alvitrez con una punizione a creare un’altra splendida occasione, ma nessun compagno è pronto per il tap-in vincente.
Il Seregno, durante la ripresa, non supera mai la sua metà campo. La squadra di Franzini costruisce una muraglia umana, vista l’inferiorità numerica, per bloccare ogni tentativo del Brusaporto. Una difesa perfetta quella di Borghese e compagni, i locali ci provano, ma non la superano.
Al comunale di Brusaporto vince il Seregno, tre punti per la capolista che si tiene stretto stretto il primo posto. Il Brusaporto esce a testa alta, la squadra di Carobbio non ha nulla da rimproverarsi, gli 11 locali hanno disputato un’ottima partita, dimostrando di essere una squadra compatta e determinata. Il Brusaporto ha tutte le carte in regola per fare bene.
Martina Biava