Fanfulla-Brusaporto 2-1
Fanfulla: Cizza, Baggi A (25’st Agnelli), Bernardini, Bertelli (30’st Palmieri), Pascali, Fabiani (41’st Serbouti), Qeros, Brognoli (19’st Lillo), De Angelis, Guerrini (30’st Laribi), Cirigliano. A disposizione: Carriello, Laribi, Baggi F, Spaneschi, Mouddou. All. Andrea Ciceri.
Brusaporto: Gavazzeni 6, Seck 6,5, Consonni 6 (45’st Vertua), Rodolfi 6 (16’st Rondi) 6, Beduschi 6, Ondei 6,5, Tomasi 6,5 (22’st Valsecchi 6), Alvitrez 6,5 (45’st Maspero), Grandi 6,5 (30’st Vitali), Galelli 6, Sokhna 6. A disposizione: Asnaghi, Algisi, Esposito, Allegrini. All. Filippo Carobbio.
Arbitro: Paul Leonard Mihalache sezione Terni
Assistenti: David Di Dio sezione Caltanissetta e Bruno Dattilo sezione Roma 1
Reti: 5’pt Qeros (F), 43’pt Grandi (B), 42’st Bernardini (F)
Note: ammoniti al 4’pt Pascali (F), al 22’pt Tomasi (B), al 29’pt Ondei (B), al 34’pt Bertelli (F), al 3’st Seck (B), al 12’st Fabiani (F).

Lodi – Dopo la pesante sconfitta nel recupero di mercoledì contro la Virtus Ciserano Bergamo, il Brusaporto si presenta in quel di Lodi a caccia di punti. Solo il gol della domenica di Bernardini impedisce agli ospiti di tornare a casa con in tasca un punto importante. Una rete splendida del difensore locale raggiunta al 42’ della seconda frazione di gioco.
Per la maggior parte del primo tempo sono i padroni di casa ad imporre il loro ritmo. La squadra di Ciceri scende in campo molto aggressiva e passa in vantaggio al 7’ con Qeros, conclusione da centro area. I bergamaschi devono subito rincorrere in cerca di un pareggio. Al 13’ è ancora il Fanfulla a presentarsi nell’area di Gavazzeni: De Angelis crossa in area una palla al bacio, ma nessuno intuisce e Gavazzeni blocca la sfera senza problemi. La prima conclusione in porta del Brusaporto è sui piedi di Galelli, tiro potente dell’attaccante al 17’, risponde Cizza, sulla ribattuta arriva Grandi, ma il suo tentativo termina alto. Rispondono i padroni di casa con la punizione di Qeros che crea per Fabiani una buona occasione, ma il difensore non centra la porta. La partita torna in equilibrio, dopo i primi minuti di gestione locale. Un Brusaporto che spinge e crea per raggiungere il pareggio: al 22’ è Rodolfi con un tiro da fuori area ad avvicinarsi all’1-1, Cizza para.
La squadra di Carobbio acquisisce consapevolezza e determinazione e al 43’ gli 11 ospiti raggiungono meritamente la rete dell’1-1, la rete è di bomber Grandi, pescato da Alvitrez.
I primi 45 minuti si chiudono in pareggio che rispecchia l’andamento equilibrato della partita.
Nella ripresa i padroni di casa partono subito propositivi, un inizio fotocopia. Il Brusaporto non resta a guardare: al 3’ buona iniziativa di Alvitrez che lancia in area Soknha, Cizza esce e blocca lo scambio tra i due. Dopo tre minuti, è lo scambio Galelli-Consonni ad intimorire la difesa del veterano Pascali, difesa che si salva. Il Brusaporto di Carobbio corre, costruisce e si difende bene, il Fanfulla è nettamente calato, lento e poco pericoloso. Ma dal 25’ i ragazzi di Ciceri non si accontentano del pareggio, puntano ai tre punti con i quali superare i bergamaschi. De Angelis e compagni creano diverse occasioni, ma la difesa di Gavazzeni è una muraglia. La rete del 2-1 è di De Angelis, al 30’, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano. Gli ospiti proteggono con le unghie e con i denti il pareggio e al 38’ reclamano un’espulsione, per somma di ammonizioni nei confronti di Fabiani, fallo netto e aggressivo del difensore del Fanfulla ai danni di Consonni, all’arbitro manca il coraggio e il cartellino resta in tasca. Siamo al 42’, il punto del pareggio è lì ad un passo per il Brusaporto, ma è Bernardini con un goal super a mettere il bastone tra le ruote ad Ondei e compagni. Solo una rete così poteva superare la difesa ospite.
Martina Biava