Nella giornata di sabato 15 ottobre, a Chignolo d’Isola, si è disputato la prima edizione del torneo #EQUALGAME, rassegna organizzata dalla società Accademia Isola Bergamasca. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla FIGC Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Al via della manifestazione, oltre ovviamente alla squadra Special AIB che ha fatto gli onori di casa c’erano anche FC Internazionale Milano, AC MIlan, Cagliari Calcio – progetto Tukiki, Insuperabili Rovetta e Integra Sport ad arricchire il menù di una giornata semplicemente fantastica, conclusasi con la grande partita finale tra la squadra Special AIB e la ALL STAR GAME.

Sul proprio sito ufficiale, AIB ha voluto ringraziare tutte le persone e gli enti che hanno reso possibile questa bellissima giornata di sport:

“Giornata fantastica. Squadre agguerrite che hanno dato vita a partite sudatissime sostenute da un tifo da ultrà per un torneo che sarà difficile da dimenticare. Torneo che si è concluso con un partitone travolgente tra la nostra squadra special AIB che ha incontrato, nientepopòdimenoche, la ALL STAR GAME!
Un torneo che non poteva che definirsi “SPECIAL”: trovatecela voi, se riuscite, una persona meno che speciale in campo. Noi non siamo riusciti. Il Torneo ha avuto il patrocinio della Regione Lombardia e della FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale
Ed ora i ringraziamenti:
Innanzitutto le società presenti:
FC Internazionale Milano
AC MIlan
Cagliari Calcio – progetto Tukiki
Insuperabili Rovetta
Integra Sport
 
Lactis, perché grazie alla generosità con il concorso Bergamo nel Cuore ci ha permesso di concretizzare il nostro sogno dell’evento  Fondazione della Comunità Bergamasca promotrice con Lactis del concorso, rappresentata sabato dal consigliere Renato Bresciani
Lorenzo Lanzoni allenatore di Inter Special, per il Super supporto nell’organizzazione e gestione del torneo
Giovanni Malanchini e la Regione Lombardia, per il patrocinio al torneo
Azienda Isola, nostra partner nel progetto Special, rappresentata ieri da Elena Pedrinzani 
Don Armando e l’Oratorio di Chignolo che ci hanno ospitato per il pranzo
La Pasticceria Melograno di Madone che ha offerto le brioches per le colazioni 
Il Gruppo Formativo/Special, gli allenatori AIB e tutti i volontari per il gran lavoro sul campo e non solo  
Ringraziamo infine Giuliano Rusca, Raffaele Fumagalli e Simone Chinelli di FC Internazionale Milano che hanno  trascorso questa meravigliosa giornata con noi”