Una sostituzione di troppo è fatale al Bagnatica, che perde a tavolino contro l’Endine dopo il 3-3 maturato sul campo lo scorso 29 ottobre. Sei le sostituzioni effettuate dalla squadra biancazzurra (nell’ordine erano entrati Lorenzi M., Vismara, Piazzi, Noris, Bassis e Filippoli) e pronto ricorso dei lacustri, ai quali il giudice ha dato ragione. Di seguito il dispositivo integrale.

Gara del 29/10/2017 Bagnatica Calcio 2015 – Comunale Endine Gaiano
La società Pol. Com. Endine Gaiano ha regolarmente preannunciato ed inviato nei termini e con le modalità previste dagli art.29 e 42 comma 1 del C.G.S. un reclamo avverso la gara in oggetto.
Con tale reclamo la società Pol. Com. Endine Gaiano chiede l’applicazione della perdita della gara a carico della società ASD Bagnatica Calcio 2015 affermando che nel corso dell’incontro quest’ultima ha proceduto all’impiego di sei sostituzioni anziché delle cinque massime previste dalle norme regolamentari del campionato in argomento (vedi art. 74 delle NOIF).
La Società ASD Bagnatica Calcio 2015 non ha presentato nessuna controdeduzione in merito.
Visti gli atti ufficiali dai quali si riscontra l’irregolarità sopra citata.
P.Q.S.
delibera
a) di accogliere il reclamo presentato dalla società Pol. Com. Endine non restituendo la tassa in quanto non versata.
b) di comminare alla società ASD Bagnatica Calcio 2015 la sanzione sportiva della perdita della gara per 0-3, ai sensi dell’art 17 del C.G.S.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Torre de Roveri 17
Cividino 16
Endine 14
Pro Mornico 13
Pedrengo 12
Cassinone 11
Adrarese 10
Tavernola 10
Bagnatica 8
Costa Mezzate 8
Or. Telgate 7
San Leone 4
Cavernago 4
Or. Zandobbio 4