Fase di stanca nel mercato dell’Atalanta in attesa delle visite mediche di Honest Ahanor, esterno mancino classe 2008 dal Genoa, informalmente annunciate al pari della conclusione della trattativa a inizio settimana. Ma la novità del giorno è la separazione consensuale con Francesco Modesto, tecnico della Seconda Squadra nerazzurra.
Cambio di panchina alle porte, dunque, per l’Atalanta Under 23. La Società ha comunicato “la conclusione del rapporto professionale con Francesco Modesto”, guida tecnica della Seconda squadra militante nel girone A della Serie C nelle prime due stagioni dalla sua fondazione.
“L’Atalanta ringrazia mister Modesto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il futuro”, si legge nella nota sul sito ufficiale. Modesto, crotonese, classe 1978, in entrambe le stagioni ha raggiunto i playoff, fermandosi al primo turno nazionale contro il Catania l’anno scorso e al secondo con l’Audace Cerignola la scorsa primavera.
Tornando al calciomercato, l’assalto odierno del giovedì è quello dei sauditi dell’Al-Qadisiyya (o al Qadsiah) al capocannoniere uscente della serie A, Mateo Retegui. Una notizia che ha avuto conferme di un avanzamento nei colloqui dal network argentino TyC Sports. Gli arabi, già alla ricerca di Moisé Kean della Fiorentina, che ha 52 milioni di clausola rescissoria, per El Chapita sarebbero disposti a spenderne fino a una sessantina.
Cinquanta, invece, la valutazione di Ademola Lookman, in scadenza l’anno prossimo, ma anche se secondo l’esperto Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, parla di porte aperte all’Atletico Madrid dopo l’intesa per il trasferimento di Matteo Ruggeri, finora nessuna offerta è stata avanzata. Col Napoli alla finestra, l’Arsenal ci sta facendo un pensierino. Ma sono i Colchoneros a dover riempire una casella, quella che sarà lasciata vuota dal trentenne argentino Angel Correa. Quanto ai movimenti in entrata, occhio a un altro sinistro a tutta fascia, il senegalese del 2004 El Hadji Malick Diouf che lo Slavia Praga cederebbe a un ventello e l’attaccante duttile Adam Daghim, danese classe ’05 del RB Salisburgo.
Si.Fo.
Si.Fo.