17a serie C girone C – Monopoli, Stadio “Vito Simone Veneziani” – domenica 7 dicembre (ore 14.30)
Monopoli – Atalanta Under 23 1-1 (0-0)
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli (1’ st Angileri), Piccinini; Valenti, Calcagni, Bordo (32’ st Scipioni), Greco (39’ st Oyewale), Imputato (cap.); Fall, Tirelli (39’ st Cascella). A disp.: Albertazzi, Di Santo, Volpe, Paukstys, Rossi, Ronco, Yeboah. In panchina: Alberto Colombo.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Comi, Berto; Steffanoni, Levak, Panada (cap., 42′ st Manzoni), Simonetto (22′ st Bergonzi); Cortinovis (42′ st Cassa), Vavassori (32′ st Cissé); Misitano. A disp.: Torriani, Sassi; Pounga, Ramaj, Armstrong, Riccio, Ghislandi, Colombo, Bonanomi, Idele, Bergonzi, Fiogbe. All.: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino (Tagliaferro di Caserta e Monaco di Sala Consilina, IV Ursini di Pescara. FVS: Chianese di Napoli).
RETI: 12′ st rig. Fall (M), 19′ st Comi (A).
Note: espulso Viteritti al 2′ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Piccinini, Simonetto e Misitano. Corner , recupero 0′ e 6′.
Monopoli (Bari) – L’Atalanta Under 23 torna da Monopoli col pari e patta in superiorità numerica. Al rigore di Fall concesso per fallo di mano di Panada su filtrante di Tirelli risponde Comi, che di piatto sinistro approfitta dalla sponda davanti al secondo palo di Berto lungo lo schema di chi sette minuti prima ha provocato il penalty dello svantaggio. I Deini non hanno approfittato del rosso diretto a Viteritti in avvio di ripresa, prima del botta e risposta che fissa l’1-1 finale, per scorrettezza su Vavassori lanciato verso la porta sempre dal regista bresciano.
Scollinato i due rischi entro l’ottavo portati dal futuro espulso, alle soglie del quarto d’ora il flipper tra i lati di Steffanoni e Simonetto provoca l’incornata del futuro assistman del pareggio addosso al muro di casa, una seconda respinta sul tentativo diretto del mancino a tutta fasciadi un difensore e il tap-in di Levak con la porta che non ne può assecondare la tratettoria. Un tris più tardi, l’alzata mancina dello slalomista Vavassori, mentre alla mezzora e al quarantesimo si attiva Misitano, allargando la conclusione non certo da vicino e spedendo alle stelle il terzo tempo innescato dal reduce dai Mondiali Under 17.
Della seconda metà, da annotare pure qualcos’altro, cominciando dal gioco tra quinti rinnovati a metà con Bergonzi ad alzare la mira alla mezzora da posizione non impossibile. Quindi, altra chance atalantina sventata dal glaciale Piana che ferma di piede Cissé lanciato a rete da Misitano (35′), il legno di casa di Imputato a tiro di cinque lancette, la botta dalla lunga di Guerini fuori centro in attesa del recupero e quasi al termine del medesimo Misitano che tira la loffia di seconda da angolo di Bergonzi allontanato di pugno dal portiere locale. Esse


domenica 7 Dicembre 2025
